Espandi menu
cerca

Trama

Il dottor Chapin è un patologo che pratica regolarmente le autopsie sui detenuti giustiziati nella prigione di stato e che ha una strana teoria sulla paura. Sostiene infatti che la paura sia l'effetto della presenza di qualcosa al nostro interno e che le urla di paura che emettiamo abbiano lo scopo di annichilire quella presenza. Quando incontra Ollie e Martha Higgins, che gestiscono un cinema di secondo scelta, ha finalmente la possibilità di mettere alla prova la sua teoria. Martha infatti è sordomuta e non può pertanto gridare: questo, secondo Chapin, dovrebbe poter rendere evidente la presenza dell'essere qualora lei si trovasse di fronte a grandi spaventi. Somministrando così dell'Lsd a Martha, inizia i suoi esperimenti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film prende un po' troppo seriamente l'espressione "morire di paura". Il buon livello professionale salva il film, in altre mani sarebbe diventato un incredibile circo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il Tingler è un’aberrante creatura simile ad un’aragosta generata dalla coagulazione interna del sangue dovuta alla nostra reazione di una paura lancinante. Una volta dentro di noi è capace di provocare la morte spezzando la colonna vertebrale. L’unico modo per scampare al decesso… è urlare! Ad un certo punto lo schermo metteva davanti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un medico che fa autopsie scopre una strana reazione nei cadaveri morti di paura: è come se lungo la loro schiena si formasse un corpo rigido mai osservato prima in anatomia. Le urla di terrore sembrerebbero essere però in grado di farlo scomparire. Quando conosce una donna sordomuta, il dottore intuisce che, se riuscisse a farla morire dallo spavento, potrebbe estrarre dal suo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un medico che fa autopsie scopre una strana reazione nei cadaveri morti di paura: è come se lungo la loro schiena si formasse un corpo rigido mai osservato prima in anatomia. Le urla di terrore sembrerebbero essere però in grado di farlo scomparire. Quando conosce una donna sordomuta, il dottore intuisce che, se riuscisse a farla morire dallo spavento, potrebbe estrarre dal suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VINCENT, BORIS, CHRISTHOPER & CO. In apertura quel folle regista che è stato William Castle interviene a presentare la pellicola, avvisando gli spettatori che alcune delle sensazioni emotive che di li a poco avrebbero provato, sarebbero state accompagnate da coerenti percezioni fisiche, rese possibili grazie ad un sistema chiamato "percepto", attuato collegando le poltrone della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
2018
2018
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il Tingler è un’aberrante creatura simile ad un’aragosta generata dalla coagulazione interna del sangue dovuta alla nostra reazione di una paura lancinante. Una volta dentro di noi è capace di provocare la morte spezzando la colonna vertebrale. L’unico modo per scampare al decesso… è urlare! Ad un certo punto lo schermo metteva davanti…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito