Trama

Vincent, un giovane affetto dalla sindrome di Tourette, affronta drastici cambiamenti dopo la morte della madre. Poiché il padre, un politico, si vergogna del suo disordine e non vuole che lo accompagni nella sua campagna, Vincent entra ed esce da una clinica poco convenzionale, dove trova l'inaspettata amicizia di un compagno di stanza affetto da disturbo ossessivo-compulsivo e di una giovane donna anoressica. Insieme, si lanceranno alla volta di un viaggio on the road verso Los Angeles.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Molto singolare e coraggiosa, la scelta della regista Gren Wells, al suo esordio, di affrontare e trattare,il tema della malattia mentale,declinato in tre diverse patologie psichiatriche.Vincent è affetto da un'invalidante sindrome di Tourette e il giorno in cui muore la madre separata,con la quale conviveva, resta praticamente solo.Il padre,un rampante politico,è troppo preso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
5 stelle

Banale e melenso. Peccato, specie per gli sforzi scenici prodotti da Robert Sheehan alle prese con una sindrome non facile da recitare, e che gli hanno evidentemente suggerito male come recitarla. Peccato per una sceneggiatura che avrebbe potuto tenere bene insieme dramma e comicità, e che invece, specie nelle pieghe del relazione padre/figlio, si vende al miglior botteghino per un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Molto singolare e coraggiosa, la scelta della regista Gren Wells, al suo esordio, di affrontare e trattare,il tema della malattia mentale,declinato in tre diverse patologie psichiatriche.Vincent è affetto da un'invalidante sindrome di Tourette e il giorno in cui muore la madre separata,con la quale conviveva, resta praticamente solo.Il padre,un rampante politico,è troppo preso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Il meglio del 2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2014
2014

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Last but not least al festival di Roma, The road within di Gren Wells, è unfilm eccellente che, non a caso, ha vinto il premio per la miglior pellicola del concorso Young/Adult, grazie anche alla ottima performance sia di Sheehan, sia di Dev Patel, nel ruolo di un ragazzo con sindrome ossessiva-compulsiva, sia di Zoe Kravitz figlia di Lenny, nel ruolo di anoressica. Il film rende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Roma 2014: Giorno 8

Roma 2014: Giorno 8

Mentre La foresta di ghiaccio di Claudio Noce sembra non avere convinto il nostro Pazuzu («il problema dell'opera è che per comprendere quale sia… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito