Espandi menu
cerca

Trama

Ambientato nel 1820 nel sud degli Stati Uniti, il film racconta le vicende di una coppia, lui ex giocatore di professione che si è fatto una posizione con il duro lavoro, lei figlia di un ricco proprietario terriero. Si sposano ma la vita coniugale non è delle migliori: il loro figlioletto muore e la coppia si divide. Si riconcilieranno. Melodramma sudista corrusco e sanguigno, con un cast all'altezza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Parabola avventurosa della scalata al successo “ad ogni costo” di un simpatico briccone sullo sfondo del “profondo e desolato sud” allora tanto di moda con un canagliesco Harrison e una bellissima O’Hara

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia che ricorda da vicino Via col Vento, il titolo italiano naturalmente ha poco senso, quello che interessa sono i due protagonisti, anche se un senso di regia non superficiale non lo si nega.Vediamo un giovane Harrison che poi avrà i suoi riconoscimenti pieni nella maturità (l'unico che si salvò dal flop di Cleopatra vincendo un Oscar), con degli occhi impossibili, ed una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

Nel primo ’800 un avventuriero, figlio illegittimo di una nobile irlandese, arriva a New Orleans e costruisce la sua fortuna: vince una piantagione al tavolo da gioco, si arricchisce con una serie di speculazioni riuscite e si fa accettare dalla buona società; il suo scopo è conquistare un’altera aristocratica, che dopo avergli resistito a lungo accetta di sposarlo ma… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

michel di michel
6 stelle

A SOLO PER DUE SOLISTI Un baro ambizioso si arricchisce e corona il suo sogno di gloria sposando la bella figlia di un possidente. Ma il successo ha le sue spine e solo la rovina gli restituirà la serenità perduta. L’inizio, gaglioffo e spiritoso, in felice accordo con l'impagabile faccia da schiaffi di R, Harrison, sfocia purtroppo nel melodramma. E qui, a causa…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Nel primo ’800 un avventuriero, figlio illegittimo di una nobile irlandese, arriva a New Orleans e costruisce la sua fortuna: vince una piantagione al tavolo da gioco, si arricchisce con una serie di speculazioni riuscite e si fa accettare dalla buona società; il suo scopo è conquistare un’altera aristocratica, che dopo avergli resistito a lungo accetta di sposarlo ma…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Film che, con confezione ammirevole, cucina i temi tipici dei drammi sudisti, stile "Via col vento" ( che ricorda molto ). La pellicola è ben costruita, ben girata, con mezzi adeguati ( scene, musica e costumi ), alterna in buon equilibrio momenti di pathos, dramma e romanticismo.

leggi tutto
Recensione

DESIDERI SMARRITI

spopola di spopola

Ci sono dei racconti, delle storie, dei film, che magari non avranno alcun effettivo valore “storicizzato”, potranno essere considerati persino “inutili facezie” di scarso interesse e considerazione, ma a…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una storia che ricorda da vicino Via col Vento, il titolo italiano naturalmente ha poco senso, quello che interessa sono i due protagonisti, anche se un senso di regia non superficiale non lo si nega.Vediamo un giovane Harrison che poi avrà i suoi riconoscimenti pieni nella maturità (l'unico che si salvò dal flop di Cleopatra vincendo un Oscar), con degli occhi impossibili, ed una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito