Trama

Sono trascorsi cinque anni dopo le rivolte di Shibuya, a Tokyo, e la città è divisa in diverse tribù. Kai Deguchi è un membro della tribù Masashino Saro, guidata da Tera. Un giorno, un suo compagno viene ucciso dalla tribù rivale con a capo Mera. Un tempo, Kai e Mera erano migliori amici ma le vicende hanno finito per trasformarli in rivali. Quando anche Tera finisce assassinato da Mera, la sua tribù dovrà decidere il da farsi: seguire la filosofia della non violenza o ottenere vendetta.

Note

Adattamento dell'omonimo manga di Santa Inoue.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Se Sion Sono voleva stupire, ce l’ha fatta, ma il problema è che la sorpresa si sgonfia dopo pochi minuti dall’inizio. Il poeta dell’immagine trash e barocca del sol levante con Tokyo tribe induce a pensare ad un preciso cambio di rotta del suo cinema a sfondo nichilista ma da sempre esaltante nella sua miscela esplosiva di contenuti alti e bassi dal quale estrarre un… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

    Tokyo Tribe (2014): locandina   Una follia colorata e ritmata di musica rap a manetta, ispirata ad un manga omonimo, e interpretata da rapper, ballerini e acrobati di arti marziali per raccontare, con virtuosismi anche sorprendenti, per quanto ripetuti sino all'assillo, una lotta di quartiere tra band creatasi con la morte di un boss e le manie di protagonismo di un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

starbook di starbook
7 stelle

Il personaggio impersonificato dall'attore Shota Sometani è il menestrello che all'inizio del film (che definirei un musical) descrive la storia che andrà a svilupparsi cantando con un ritmo hip hop le gesta delle bande rivali di Tokyo in un contesto periferico fatto di colori e scenografie post-moderne tipiche di uno spettacolo di Broadway.  Il resto, in un… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 28 aprile 2018 su Rai 4
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Rai Movie

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Il personaggio impersonificato dall'attore Shota Sometani è il menestrello che all'inizio del film (che definirei un musical) descrive la storia che andrà a svilupparsi cantando con un ritmo hip hop le gesta delle bande rivali di Tokyo in un contesto periferico fatto di colori e scenografie post-moderne tipiche di uno spettacolo di Broadway.  Il resto, in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
locandina
Foto
Trasmesso il 20 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2016 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che a parte qualche bella Ragazza con Seni al vento,non ha nulla d'accativante e non si capisce il senso di Balletti,Canzoni con Testi improponibili,Lotte fra Bande di Maschi vs Femmine e altre cavolate buttate li' in Salsa Nipponica che stenderebbero (penso ...) qualunque Spettatore anche il meno avvezzo a Pellicole dall'Oriente (ma con poco Smalto come in questo caso ...) e non capisco…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
4 stelle

Se Sion Sono voleva stupire, ce l’ha fatta, ma il problema è che la sorpresa si sgonfia dopo pochi minuti dall’inizio. Il poeta dell’immagine trash e barocca del sol levante con Tokyo tribe induce a pensare ad un preciso cambio di rotta del suo cinema a sfondo nichilista ma da sempre esaltante nella sua miscela esplosiva di contenuti alti e bassi dal quale estrarre un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

    Tokyo Tribe (2014): locandina   Una follia colorata e ritmata di musica rap a manetta, ispirata ad un manga omonimo, e interpretata da rapper, ballerini e acrobati di arti marziali per raccontare, con virtuosismi anche sorprendenti, per quanto ripetuti sino all'assillo, una lotta di quartiere tra band creatasi con la morte di un boss e le manie di protagonismo di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito