Espandi menu
cerca

Trama

Il prof. Von Helsing (Edward Van Sloan) riesce a eliminare Dracula, trasferitosi a Londra dalla terra natia ma, nonostante la sua fama di grande scienziato, la storia che lui racconta non viene creduta. Accusato di omicidio e arrestato, chiede così l'aiuto di un suo allievo, lo psichiatra Jeffrey Garth (Otto Kruger), coadiuvato dalla bella e sempre presente segretaria Janet (Marguerite Churchill). Nel frattempo, il corpo del vampiro viene trafugato e bruciato dalla figlia, la Contessa Marya Zeleska (Gloria Holden) che, morto il padre, spera di riuscire a sfuggire alla maledizione di non morta che la incatena. Anche lei chiede aiuto al dott. Garth, ma nuove vittime, di preferenza donne, vengono rinvenute col morso del vampiro sul collo.

Note

Produzione Universal ben recitata e piena d'atmosfera, sequel del celebre Dracula (1931) con Bela Lugosi. Van Helsing viene qui chiamato Von Helsing.

Commenti (1) vedi tutti

  • Primo sequel del "Dracula" di Tod Browning. Passabile seppur decisamente inferiore all'originale quanto ad atmosfere e momenti inquietanti. Possiede invece meriti, pionieristici per il '36, di mostrare (o lasciare intuire, quanto meno) contenuti a tema lesbico. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
9 stelle

Finalmente un film Universal di mostri che mi abbia soddisfatto per davvero. Son rimasto molto deluso dalla recente visione di Frankenstein (1933), La moglie di Frankenstein (1935), leggermente rinfrancato dal meno conosciuto Il segreto del Tibet (Werewolf of London, 1935). I celebri films di Whale non mi sono proprio piaciuti granchè. Ma ecco che, quando meno me lo aspetto, vengo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sequel del “Dracula” di Tod Browning uscito quattro anni prima, questo “La figlia di Dracula” riparte esattamente dal punto in cui era terminato il primo film. Cambiano però i toni, con un avvio (la scena con i due bobbies, di valore comico peraltro nullo) che anzi incominciava a farmi credere di essere al cospetto di una parodia più che di un sequel.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Cinque anni dopo il celeberrimo DRACULA interpretato da Bela Lugosi, la Universal Pictures ne realizza un sequel, che come ben specificato nel titolo, ne vede protagonista la figlia Zaleska, naturalmente assente nel primo capitolo. Pellicola che inizia esattamente dove finiva il film diretto da Tod Browning, con Van Helsing arrestato per omicidio, che dovrà provare l'esistenza dei vampiri… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Cinque anni dopo il celeberrimo DRACULA interpretato da Bela Lugosi, la Universal Pictures ne realizza un sequel, che come ben specificato nel titolo, ne vede protagonista la figlia Zaleska, naturalmente assente nel primo capitolo. Pellicola che inizia esattamente dove finiva il film diretto da Tod Browning, con Van Helsing arrestato per omicidio, che dovrà provare l'esistenza dei vampiri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sequel del “Dracula” di Tod Browning uscito quattro anni prima, questo “La figlia di Dracula” riparte esattamente dal punto in cui era terminato il primo film. Cambiano però i toni, con un avvio (la scena con i due bobbies, di valore comico peraltro nullo) che anzi incominciava a farmi credere di essere al cospetto di una parodia più che di un sequel.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
9 stelle

Finalmente un film Universal di mostri che mi abbia soddisfatto per davvero. Son rimasto molto deluso dalla recente visione di Frankenstein (1933), La moglie di Frankenstein (1935), leggermente rinfrancato dal meno conosciuto Il segreto del Tibet (Werewolf of London, 1935). I celebri films di Whale non mi sono proprio piaciuti granchè. Ma ecco che, quando meno me lo aspetto, vengo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito