Espandi menu
cerca

Trama

Una spedizione archeologica si reca in Egitto e scopre un sarcofago contenente il corpo di un faraone mantenutosi intatto nel corso dei secoli. La mummia viene però trafugata da un egiziano che, dopo aver recitato una formula magica, ridà vita al faraone che inizia a uccidere uno dopo l'altro tutti i membri della spedizione. Un tardo Hammer diretto da un regista di seconda fila. Appena sufficiente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Horror di serie B della famosa casa Britannica Hammer. Davvero non sono andati troppo per il sottile né in fase di sceneggiatura, facendo praticamente il copia e incolla de “La mummia”, né tanto meno nella scelta degli interpreti, soprattutto quelli secondari. E così capita di vedere schiavi dell’antico Egitto panzoni (!), una chiaroveggente Haitiana (nel deserto Egiziano, poi!) di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La trama è presa di sana pianta dalla Mummia originale con appena qualche variazione,il meccanismo è lo stesso(maledizione per la profanazione,la mummia uccide uno alla volta(o tenta di farlo)tutti i profanatori,gli effetti speciali non abbondano(anzi) ma è l'atmosfera che conta e qui è la solita dei film Hammer,quella a cui ci si affeziona .La curiosita' sta nel meccanismo degli omicidi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Horror di serie B della famosa casa Britannica Hammer. Davvero non sono andati troppo per il sottile né in fase di sceneggiatura, facendo praticamente il copia e incolla de “La mummia”, né tanto meno nella scelta degli interpreti, soprattutto quelli secondari. E così capita di vedere schiavi dell’antico Egitto panzoni (!), una chiaroveggente Haitiana (nel deserto Egiziano, poi!) di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La trama è presa di sana pianta dalla Mummia originale con appena qualche variazione,il meccanismo è lo stesso(maledizione per la profanazione,la mummia uccide uno alla volta(o tenta di farlo)tutti i profanatori,gli effetti speciali non abbondano(anzi) ma è l'atmosfera che conta e qui è la solita dei film Hammer,quella a cui ci si affeziona .La curiosita' sta nel meccanismo degli omicidi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Horror inglese degli anni '60 con i caratteristici colori della Hammer. A tratti fa sorridere, ma il fascino di quelle produzioni anglosassoni fa breccia nel cuore degli appassionati, capaci di guardarlo con occhi nostalgici. Per il resto, trama esile esile ed effetti speciali quasi nulli.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito