Espandi menu
cerca

Trama

In viaggio verso Delhi per ricevere un premio, una star del cinema bengalese in momentanea crisi esistenziale, attraverso gli incontri casuali che ha sul treno, riflette sulla sua vita, sui sogni, le esperienze e il successo raggiunto e ormai in fase calante. Il bilancio è tutt'altro che positivo: nonostante la sua fama e la sua ricchezza si rende conto di essere un uomo solo e infelice che per raggiungere il suo obiettivo, ha rinunciato a molte cose.

Note

Interpretato da Uttam Kumar, attore indiano all'epoca molto popolare, il film vinse il premio speciale al Festival di Berlino del 1966.

Commenti (2) vedi tutti

  • La solitudine di una divinità.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Capolavoro del regista indiano (un altro "Ray") tagliato sulla fama del celeberrimo divo (The Hero) Uttam Kumar. Un viaggio in treno della durata di un giorno in cui l'eroe, tra flashback e sogni interrotti in pieno giorno, riflette sulla caducità della fama nella transeunte vita dell'attore e della celebrità. Forte il richiamo alla "Dolce vita

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
10 stelle

Arindam Mukherjee, il più popolare attore del cinema indiano, è in viaggio in treno per ritirare un premio. Questo lungo viaggio di ventiquattro ore, grazie al fortuito incontro con la giovanissima (e bellissima) giornalista Aditi, diventa occasione per ripensare agli errori della sua vita e per dare un volto ai fantasmi che lo affliggono. Il successo e i soldi non sono… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

giansnow89 di giansnow89
10 stelle

Arindam Mukherjee, il più popolare attore del cinema indiano, è in viaggio in treno per ritirare un premio. Questo lungo viaggio di ventiquattro ore, grazie al fortuito incontro con la giovanissima (e bellissima) giornalista Aditi, diventa occasione per ripensare agli errori della sua vita e per dare un volto ai fantasmi che lo affliggono. Il successo e i soldi non sono…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito