Espandi menu
cerca

Sua Altezza si sposa

Regia di Stanley Donen

Con Fred Astaire, Jane Powell, Peter Lawford Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

I ballerini Tom ed Ellen Bowen, fratello e sorella, sono una delle più brave e affiatate coppie del corpo di balletto americano. Al matrimonio della regina d'Inghilterra, troveranno tutti e due l'amore. Musical minore del grande Donen; ma Astaire è sempre Astaire.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

MrPostman di MrPostman
6 stelle

Uno dei molti musical diretti da Stanley Donen ( in questa pellicola senza l'ausilio di Gene Kelly) sotto la produzione di Jack Cummings, non è uno dei picchi della grandissima massa di catena d montaggio di tali opere del tempo, ma ha anch'essa i suoi cosiddetti momenti piatti e, fortunatamente, di ben altro spessore ( la danza gravitazionale in camera di Fred Astaire). leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Donen è sempre una garanzia, comunque si muova e sul musical ancora di più. Certo la Powell non è un gran chè, neanche come cantante, magari come presenza non è male. I numeri di Astaire sono favolosi e mitici, uno per tutti la danza nelle pareti e sul soffitto, naturalmente tenendo conto dei ritrovati tecnici. La storiella è praticabile, ma niente di più, ma quello che conta è la… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2019
2019
2012
2012

Recensione

alemartini74 di alemartini74
8 stelle

Classico musical prodotto dalla MGM la cui storia è vagamente ispirata alla vera vita di Astaire (la sorella Adele abbandono il mondo dello spettacolo per sposarsi con Lord Charles Cavendish. Trama confuna ma funzionale. Ottimi numeri musicali.

leggi tutto
Recensione

Recensione

MrPostman di MrPostman
6 stelle

Uno dei molti musical diretti da Stanley Donen ( in questa pellicola senza l'ausilio di Gene Kelly) sotto la produzione di Jack Cummings, non è uno dei picchi della grandissima massa di catena d montaggio di tali opere del tempo, ma ha anch'essa i suoi cosiddetti momenti piatti e, fortunatamente, di ben altro spessore ( la danza gravitazionale in camera di Fred Astaire).

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Bello, bello! E dire che ero partito sfiduciato, perché avevo letto la recensione del Mereghetti, il quale deve aver confuso il film con qualche altro. Oppure ha visto il film giusto e lo considera alla stregua di quelli di Alfonso Brescia o Nando Cicero. Comunque questo di Stanley Donen è un musical senza dubbio riuscito: vivace, veloce, coloratissimo, ricco di idee, con una trama simpatica,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Donen è sempre una garanzia, comunque si muova e sul musical ancora di più. Certo la Powell non è un gran chè, neanche come cantante, magari come presenza non è male. I numeri di Astaire sono favolosi e mitici, uno per tutti la danza nelle pareti e sul soffitto, naturalmente tenendo conto dei ritrovati tecnici. La storiella è praticabile, ma niente di più, ma quello che conta è la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito