365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio

play

Regia di Roberto Minini-Meròt

Con Paolo Fresu, Vic Albani, Raffaele Casarano, Fabrizio Fresu Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Raffaele, giovane musicista jazz in via di affermazione che ha giù pubblicato un disco sotto l'etichetta di Paolo Fresu, è in viaggio con Vic, manager dello stesso Fresu. Mentre Vic segue da vicino gli sviluppi della carriera del giovane, Raffaele sta vivendo la realizzazione di un sogno nell'aver conosciuto un maestro che crede nel suo talento. Il viaggio, inoltre, diventa l'occasione per imbastire un intenso dialogo sul mondo musicale di Fresu e sul suo modo di vivere e di intendere la musica.

Note

I film nati da una passione così divorante come quella del regista Roberto Minini-Meròt per Paolo Fresu lasciano addosso qualcosa che va al di là delle serie o seriose analisi estetiche. Se poi si comprende il linguaggio, nella fattispecie il Jazz, o in generale la musica, impossibile non essere risucchiati.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un viaggio nella vita e nella musica di un artista famosissimo nel suo campo ma ai più sconosciuto. Interessante, ci fa conoscere le virtù di un uomo bravissimo nel suo campo.

    commento di slim spaccabecco
  • Documentario Musicale su Musica Jazz che preso un po' cosi' alla leggera puo' anche sembrare interessante e godibile alla visione.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Non è la biografia musicale di uno dei jazzisti italiani più affermati nel mondo grazie alla sua voracità, al suo eclettismo e alla sua classe. Piuttosto, 365 è un viaggio nel mondo sonoro di Paolo Fresu, un florilegio di appunti sparsi che avrebbero potuto essere ricuciti in qualsiasi altro modo. Un viaggio che ha inizio nella sua terra, la Sardegna, dove Fresu… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017
Trasmesso il 23 settembre 2017 su Rai 5
Trasmesso l'11 giugno 2017 su Rai 5
Trasmesso il 16 aprile 2017 su Rai 5
Trasmesso il 29 gennaio 2017 su Rai 5
2016
2016
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Rai 5
Trasmesso il 19 novembre 2016 su Rai 5
Trasmesso il 16 novembre 2016 su Rai 5
Trasmesso il 15 novembre 2016 su Rai 5
Trasmesso il 10 luglio 2016 su Rai 5
Trasmesso l'8 luglio 2016 su Rai 5
Trasmesso il 14 maggio 2016 su Rai 5
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Rai 5
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Non è la biografia musicale di uno dei jazzisti italiani più affermati nel mondo grazie alla sua voracità, al suo eclettismo e alla sua classe. Piuttosto, 365 è un viaggio nel mondo sonoro di Paolo Fresu, un florilegio di appunti sparsi che avrebbero potuto essere ricuciti in qualsiasi altro modo. Un viaggio che ha inizio nella sua terra, la Sardegna, dove Fresu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

I film in sala giovedì 5 giugno 2014

Redazione di Redazione

È di nuovo il cinema nordico - dopo il bell'exploit la settimana scorsa del norvegese In ordine di sparizione - ad attirare l'attenzione. Questa volta andiamo in Svezia, nella Stoccolma degli anni '80: a…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

I film nati da una passione così divorante come quella del regista Roberto Minini-Meròt per Paolo Fresu lasciano addosso qualcosa che va al di là delle serie o seriose analisi estetiche. Se poi si comprende il linguaggio, nella fattispecie il Jazz, o in generale la musica, impossibile non essere risucchiati. Paolo Fresu è un musicista, suona la tromba e non solo, perennemente in tour. Circa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito