Espandi menu
cerca

Trama

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro. Rimasta sola nella sua villa di campagna completamente isolata, la donna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze, che la assedieranno sempre più con il sopraggiungere della notte. Riuscirà la donna a vedere la luce del giorno dopo?

Note

Se modelli e citazioni appaiono scontati omaggi al filone thriller di assedio domestico (da Profondo rosso a Shining, da Panic Room a The Strangers), le capacità tecniche dei due registi e il loro utilizzo del mezzo cinematografico rendono Surrounded un prodotto più ricco della media indipendente italiana di genere.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Thriller d'atmosfera, parte bene ma poi si perde. Così, così

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Questo genere di film li definisco "girati dall'oratorio", anche se in tal caso si nota un discreto talento registico e attoriale, ma rimane lento, noioso, velleitario e incongruo, anche se l'idea di fondo, che si manifesta confusamente nel finale è ottima. Del resto è stato girato con 15 mila euro, e allora va fin troppo bene così ...

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Maryann e Carl si sono da poco trasferiti in una villa isolata, in campagna. La protagonista, interpretata da una convincente Tatiana Luter,è una giovane insegnante, incinta di poco più di  due mesi. Il marito Carl è un avvocato, deve stare fuori un giorno e una notte, per partecipare ad un Convegno, cosi la donna rimane sola. All’inizio tutto procede per il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Maryann e Carl si sono da poco trasferiti in una villa isolata, in campagna. La protagonista, interpretata da una convincente Tatiana Luter,è una giovane insegnante, incinta di poco più di  due mesi. Il marito Carl è un avvocato, deve stare fuori un giorno e una notte, per partecipare ad un Convegno, cosi la donna rimane sola. All’inizio tutto procede per il…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Maryann, insegnante in dolce attesa, viene lasciata a casa da sola dal marito avvocato, il quale deve assentarsi per lavoro. A un certo punto, qualcuno bussa alla porta: uno sconosciuto sta cercando il suo cane.  Sarà l’inizio di una minaccia concreta. Infatti, da lì a poco, la casa di Maryann verrà invasa da alcuni sconosciuti con il viso coperto da maschere…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Le 24 ore di una donna accerchiata (surrounded) nella sua casa di campagna da misteriosi individui mascherati. Il marito è partito per lavoro, il figlio è ancora in grembo, la solitudine gioca brutti scherzi alla psiche e i sensi di colpa riaffiorano, reincarnati nelle presenze che violano ripetutamente i confini domestici. Produce Gabriele Albanesi, lecito aspettarsi un’orgia di sangue.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito