Espandi menu
cerca

The Perfect Husband

Regia di Lucas Pavetto

Con Gabriella Wright, Bret Roberts, Carl Wharton, Tania Bambaci, Daniel Vivian, Philippe Reinhardt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Per superare la crisi decidono di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi. Quello che doveva essere un tranquillo weekend si trasformerà improvvisamente in un incubo mortale.

Note

Maldestro nelle soluzioni e nello sviluppo, penalizzato da un ritmo catacombale, da dialoghi affettati e dalla non presenza scenica della protagonista, il film annega nel già visto, si appiglia a qualche sterzata gore senza avanzare mai una soluzione personale cercando di muoversi dalle parti del thriller psicologico, fino all’inevitabile colpo di scena e al relativo spiegone conclusivo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Cazzata!!!!! Recitato malissimo Non guardare

    commento di Pepsina
  • Pessimo thriller scontato, mediocre. Girato male e recitato da schifo ma la cosa terribile sono i 4 voti da 10. voto 2

    commento di interista75
  • Puerile lavoretto scolastico di un preadolescente, inspiegabilmente premiato e offerto al pubblico. Per nostra disgrazia.

    leggi la recensione completa di Karl78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Nicola e Viola sono una coppia apparentemente come tutte le altre che decide di passare un week end presso una casa nei boschi di proprietà dello zio di Nicola. Sembrano felici ma in realtà a sentire i loro discorsi c'è una tensione palpabile, irrisolta, dovuta alla perdita del loro primo figlio appena dopo la nascita. E subito dopo che sono arrivati Nicola comincia a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maghella di maghella
6 stelle

  Viola e Nicola sono una coppia sposata in crisi. Il loro primo figlio è nato morto e questa tragedia ha lasciato strascichi preoccupanti nella psiche di Viola e nel suo rapporto con Nicola. Per cercare di salvare il salvabile dal loro matrimonio, i due decidono di trascorrere un week end in un vecchio chalet isolato dello zio di Nicola. Nonostante i buoni propositi (soprattutto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karl78 di Karl78
2 stelle

Non si comprende come cotanta immondizia possa arrivare al pubblico. Questo potrebbe essere l'esperimento scolastico di un dodicenne, nulla più. Altro che premio 'Mario Bava' come miglior opera prima al Fantafestival - Mario, per dio, sbuca fuori e sbudellali tutti. Ma siete fuori? Ma non vi vergognate a offendere la memoria di Bava? Ma cosa avete visto fino ad ora? Opera prima di un… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Daniel Vivian
Foto

Recensione

Karl78 di Karl78
2 stelle

Non si comprende come cotanta immondizia possa arrivare al pubblico. Questo potrebbe essere l'esperimento scolastico di un dodicenne, nulla più. Altro che premio 'Mario Bava' come miglior opera prima al Fantafestival - Mario, per dio, sbuca fuori e sbudellali tutti. Ma siete fuori? Ma non vi vergognate a offendere la memoria di Bava? Ma cosa avete visto fino ad ora? Opera prima di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

MarcoMi di MarcoMi
8 stelle

The Perfect Husband è un’ ottimo esordio alla regia per l'italo argentino Lucas Pavetto, che ha trasformato l’omonimo, cortometraggio, in un film valido e per nulla scontato. La trama potrebbe sembrare già vista: marito e moglie attraversano una profonda crisi di coppia dopo la drammatica perdita del loro primo figlio, avvenuta al momento del parto. La donna,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Nicola e Viola sono una coppia apparentemente come tutte le altre che decide di passare un week end presso una casa nei boschi di proprietà dello zio di Nicola. Sembrano felici ma in realtà a sentire i loro discorsi c'è una tensione palpabile, irrisolta, dovuta alla perdita del loro primo figlio appena dopo la nascita. E subito dopo che sono arrivati Nicola comincia a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

  Viola e Nicola sono una coppia sposata in crisi. Il loro primo figlio è nato morto e questa tragedia ha lasciato strascichi preoccupanti nella psiche di Viola e nel suo rapporto con Nicola. Per cercare di salvare il salvabile dal loro matrimonio, i due decidono di trascorrere un week end in un vecchio chalet isolato dello zio di Nicola. Nonostante i buoni propositi (soprattutto…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Viola è bella ma ha il broncio fisso, a volte sembra serena, anche se qualche evento passato la turba; soffre il forzato entusiasmo domestico dal quale fugge per fumare di nascosto. Spesso si sofferma a guardare la luce o un prato rimanendone spaventata, non ama l’ironia e nemmeno il miglior amico del marito. Lui, Nicola, ne soffre un po’, ma è premuroso (anche se ovviamente nasconde un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 dicembre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito