Espandi menu
cerca

Stringi i denti e vai!

Regia di Richard Brooks

Con Gene Hackman, Candice Bergen, James Coburn, Ben Johnson, Jan-Michael Vincent Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Nel Far West dei primi del secolo un giornale lancia una gara singolare: darà in premio duemila dollari a chi vincerà una corsa di resistenza a cavallo per settecento miglia. Alla corsa s'iscrivono un cowboy disoccupato, un fallito, un violento, una ex prostituta e altri personaggi singolari. Brooks ha firmato uno dei suoi film più convincenti: l'azione domina sovrana, l'avventura sportiva ha un grande ritmo e l'impresa serve per conoscere meglio le diverse anime dell'America. Bravissimi, in questo western piuttosto atipico, Hackman, Ben Johnson e Candice Bergen.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film interessante,praticamente un western senza trama western....come sempre un grande Gene

    commento di MARPESSATO61
  • Grande western crepuscolare di Richard Brooks, film da vedere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Niente. Purtroppo alcuni film sarebbe bello fossero capaci di mantenere inalterata nel tempo la loro magia oppure, forse, meglio non rivederli. Giusto per non soffrire. Voto 6,5 ma darei anche un 5,5

    leggi la recensione completa di Brady
  • Una bella avventura western...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Effettivamente Film con Tema strano,bene gli Interpreti e di rango ma la visione stessa non si mantiene molto appassionante.voto.4.

    commento di chribio1
  • Western molto poco parlato, dove a “parlare” sono gli scenari naturali, ma i personaggi sono mal delineati e la storia alla fine risulta meno interessante di quanto si pensava potesse essere.  

    commento di movieman
  • bravi gli attori, ma il film non mi ha entusiasmato,film troppo lungo dura piu di due ore

    commento di wang yu
  • Che dire…uno dei più bei western della storia !

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Richard Brooks , una decina di anni dopo " I professionisti " , torna a dirigere un' avventura di ambientazione western , anche se più leggera e con minori implicazioni politiche . Ai primi del Novecento , un giornale organizza una massacrante corsa a cavallo attraverso i variegati ed ostili paesaggi del Far West . Gli iscritti sono solo una decina , ma le tipologie dei partecipanti sono… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
6 stelle

Western anomalo, più votato a seguire una impronta di commedia (anche se i momenti drammatici non mancano) con non poche analogie con film come "La grande corsa". Si può ben dire che "Stringi i denti e vai" sia basato, più che su una trama in parte scontata, sulla bravura del duo Hackman-Coburn. Il primo, in una visione della vita animalista e di equilibrio con la natura, il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 19 settembre 2022 su Rai Movie

Recensione

axe di axe
7 stelle

Inizio '900. Il vecchio West è al tramonto, ma, per i suoi "reduci", c'è ancora spazio per azione e gloria. La redazione di un prestigioso quotidiano organizza una corsa a cavallo attraverso terre ancora selvagge, per una lunghezza complessiva di settecento miglia. Tra i partecipanti, sono presenti due amici scampati al recente conflitto contro la Spagna, un messicano male in…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Stringi i denti e vai U.S.A. 1975 - La trama: all’inizio del novecento un giornale americano mette in palio duemila dollari al vincitore di una corsa di resistenza a cavallo lunga 800 miglia. I partecipanti alla gara sono tipi eterogenei, tra cui “Miss Jones” unica donna partecipante all’evento ex prostituta per un anno. La recensione: Stringi i denti e vai fa parte…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 7 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 3 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2021 su Rai Movie

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

      Un film che visto da ragazzo ricordavo EPICO e profondamente appassionante. Rivisto adesso perde parecchia della sua aura di magia. Se non fosse per i personaggi di spessore temo sarebbe anche peggio. JH si ferma sempre ad aiutare il mondo per poi ritrovarsi appaiato al fantino sul cavallo arabo partito mille anni prima. Quello che si dividevsa la testa della corsa,…

leggi tutto
Trasmesso il 19 marzo 2021 su Rai Movie

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Western anomalo, più votato a seguire una impronta di commedia (anche se i momenti drammatici non mancano) con non poche analogie con film come "La grande corsa". Si può ben dire che "Stringi i denti e vai" sia basato, più che su una trama in parte scontata, sulla bravura del duo Hackman-Coburn. Il primo, in una visione della vita animalista e di equilibrio con la natura, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2021 su Rai Movie

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Lo avevo visto tanti anni addietro e lo ricordavo come un ottimo film piacevole e appagante e pertanto ho voluto rivederlo. Malgrado la distanza di tempo mi ha confermato l'ottima impressione che ne avevo avuta con un più che eccellente Gene Hackman in un'insolita parte di “buono”. E' un genere di Western atipico senza le classiche sparatorie e/o stereotipati duelli ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito