Sopraffatta da un marito amorevole ma geloso, Gloria è fuggita con la figlia per ricrearsi una nuova vita lontano dal mondo e dagli uomini. Su consiglio dell'amica Madeleine, Gloria decide un giorno di incontrare Michel, un uomo conosciuto tramite un sito di incontro. Ben presto però realizza che questi altri non è che un gigolò esperto in piccole truffe alle vedove, dando inziio a un rapporto tanto potente quanto sordido.
La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento registico. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.
La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento visionario. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.
L'incipit di una schermaglia amorosa di reciproci infingimenti è per Frabice du Welz l'occasione per precipitarci nel cuore oscuro di una passione umana che fraintende il senso delle convenzioni sociali, sovvertendone i ruoli e rivoltando nel mondo esterno l'inferno delle depravazioni e degli abomini che ha per lungo tempo coltivato dentro di sè.
Gloria vive da sola con la figlia ancora piccola, lavora nella morgue di un ospedale ed è alla ricerca della sua anima gemella. Michel è uno scapolo di bell'aspetto afflitto dall'emicrania che pratica riti propiaziatori e circuisce donne sfiorite per poi derubarle. Il loro incontro rappresenta una svolta per due cuori solitari votati alla deprazione ed uniti da un sodalizio… leggi tutto
CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS
ALLELUIA è l'atteso film del regista di Calvaire, Fabrice Du Welz, con protagonista nuovamente, come proprio nel cruento Calvaire, Laurent Lucas, coadiuvato dalla simpativa e versatile Lola Duenas, attrice amodovariana molto nota in Francia per "Le donne del 6° piano".
iL CAST DI ALLELUIA: il regista Fabrice Du Welz,… leggi tutto
Liberamente tratto da una storia vera: è questo uno degli alibi cui, specie negli ultimi anni, produttori e registi con la fantasia sotto i tacchi ricorrono per propinare al pubblico film di rara pochezza, nei quali gli elementi di "verità" si perdono tra un mare di amenità spesso anche mal assortite. Si pensi ad un obbrobrio del calibro di The Esorcism of Emily Rose dello… leggi tutto
Gloria vive da sola con la figlia ancora piccola, lavora nella morgue di un ospedale ed è alla ricerca della sua anima gemella. Michel è uno scapolo di bell'aspetto afflitto dall'emicrania che pratica riti propiaziatori e circuisce donne sfiorite per poi derubarle. Il loro incontro rappresenta una svolta per due cuori solitari votati alla deprazione ed uniti da un sodalizio…
Partendo da un fatto di cronaca accaduto realmente,"Alleluia" racconta le vicissitudini di una coppia omicida.Lei afflitta da un ingrato lavoro (prepara i cadaveri dopo l'autopsia) lui parassita conclamato che tira a campare traendo elemosine
da ricche vegliarde che si porta a letto.Inizialmente e' lui che guida la partita,ma poi lei accecata dalla gelosia compie omicidi in serie,il primo…
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
(Friedrich Nietzsche)
Fin da subito si intuisce quali saranno le figure attorno alle quali ruoterà il terzo lungometraggio del regista belga: Eros & Thanatos. Nell'incipit, la protagonista femminile lava un cadavere (Thanatos) nell'obitorio nel mentre che…
Du Welz è un regista belga, fra i protagonisti di quella cinematografia sempre interessante e sorprendente, fra le più vive e indipendenti d'Europa. Si è fatto notare qualche anno fa con l'impressionante "Calvaire", un horror di quelli tosti, secchi e molto disturbanti. Un piccolo gioiello. Du Welz ha sicuramente molto talento, ma con questa sua ultima fatica, probabilmente…
Anche questa pellicola passata da Cannes (Quinzaine des réalisateurs) si fregia della scritta "ispirata a una storia vera" (ma i soggetti originali ben sceneggiati che fine hanno fatto?).
Rispetto ad altri risultati, per fortuna questa è tutt'altro che un disastro (ma poteva andare anche molto meglio in altre mani).
Il soggetto è intrigante soprattutto…
L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS
ALLELUIA è l'atteso film del regista di Calvaire, Fabrice Du Welz, con protagonista nuovamente, come proprio nel cruento Calvaire, Laurent Lucas, coadiuvato dalla simpativa e versatile Lola Duenas, attrice amodovariana molto nota in Francia per "Le donne del 6° piano".
iL CAST DI ALLELUIA: il regista Fabrice Du Welz,…
Liberamente tratto da una storia vera: è questo uno degli alibi cui, specie negli ultimi anni, produttori e registi con la fantasia sotto i tacchi ricorrono per propinare al pubblico film di rara pochezza, nei quali gli elementi di "verità" si perdono tra un mare di amenità spesso anche mal assortite. Si pensi ad un obbrobrio del calibro di The Esorcism of Emily Rose dello…
Per il penultimo giorno di proiezioni sulla Croisette, scendono in campo per il concorso due registi anagraficamente agli antipodi: da un lato quel vecchio… segue
Il Festival di Cannes conclude oggi la presentazione della sua line up, offrendo il programma della Quinzaine des Realisateurs. A differenza della selezione… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento registico. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.
commento di bombo1La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento visionario. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.
commento di bombo1L'incipit di una schermaglia amorosa di reciproci infingimenti è per Frabice du Welz l'occasione per precipitarci nel cuore oscuro di una passione umana che fraintende il senso delle convenzioni sociali, sovvertendone i ruoli e rivoltando nel mondo esterno l'inferno delle depravazioni e degli abomini che ha per lungo tempo coltivato dentro di sè.
leggi la recensione completa di maurizio73Un film dall'andamento crudo e malsano.
leggi la recensione completa di ezio