It Follows

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su It Follows

di tobanis

Non mi piace il genere ma qua devo fare un'eccezione, è veramente notevole.

Lei va a letto con questo tizio e si accorge che vede persone (solo lei) che le camminano incontro per farla fuori. Esseri demoniaci, certo, di buono c’è solo che camminano e non corrono e che se anche lei farà all’amore con qualcuno, toccherà a quest’ultimo essere perseguitato, a meno che a sua volta passi sta sfiga trombando a sua volta con qualcun altro. La storia è tutta qua, per questo ottimo horror – thriller, che pure io che non amo molto il genere ho trovato fatto molto bene. Ok, un paio di cretinate ci sono e sono concesse; è un genere che solitamente ne ha a decine, di scemenze, comportamenti cretini, situazioni illogiche, e così via. Alla regia, magistrale (come definirlo in altro modo?), un talentuosissimo quasi esordiente, tale Mitchell, che dà la paga a tanti registi affermati con un unico film. Vedere per credere, questo regista ha tanto tanto talento e ti sorprende spesso e volentieri. Qua è anche sceneggiatore e produttore, chapeau. Il film è poco più che un’autoproduzione (ma è fatto con molta cura); ha incassato pochino, in termini assoluti, ma sempre 10 volte il budget, perciò molto bene. Critica entusiasta e pubblico che in genere ha gradito. Per me un 7 comodo.