Storie pazzesche

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Storie pazzesche

di germarco

Davvero una bomba questa raccolta di cortometraggi - e non solo perché uno di questi corti parla del "Bombetta" . Racconti crudi (giustamente sconsigliati ai minori) che mettono in risalto reazioni esagerate che possono nascere dal nulla, in genere per vendetta, e che si trasformano generalmente in tragedia.
Il mio giudizio particolarmente positivo è dovuto forse al fatto che il corto (soprattutto in letteratura, nella forma di racconti) è il mio genere preferito; perché mi piacciono le storie concrete, con l'imprevisto dietro l'angolo, che partono dal nulla per diventare in breve un fatto importante.

Ogni storia meriterebbe un commento a sè stante, ma non voglio dilungarmi.
Emblematico è l'episodio che io ritengo sia il migliore per la tensione che sviluppa, in cui, per il comportamento scorretto di un automobilista su una strada semi-deserta, nasce una tragedia. Prima qualche mala parola; poi uno dei due si ferma perché ha forato; l'altro gli prende la macchina nuova a sprangate; poi però quell'altro lo butta giù nel fiume ... in un crescendo che non sto a raccontarvi, ma che poi si rivelerà alla polizia come un duplice delitto inspiegabile (forse passionale)?
Solo per adulti, ma assolutamente da vedere.