Espandi menu
cerca

Lo strano vizio della signora Wardh

Trama

Julie Wardh, una donna dalle tendenze sadomasochiste, dopo aver interrotto la sua perversa relazione con Jean, cerca di condurre un'esistenza tranquilla al fianco del marito Neil. Trascurata da quest'ultimo e ricattatata da Jean, la donna accetta la corte di George. Ma Jean la assilla fino al punto di tentare di ucciderla. Per smascherarlo, la polizia fa credere che il delitto sia riuscito.

Note

Notevole thriller di Sergio Martino, con alcune sequenze di morte molto belle visivamente e un flashback tra la Fenech, Rassimov e i vetri di una bottiglia da ricordare. La trama è macchinosa e il finale non tiene molto, ma è secondario rispetto alla tensione e all’ottimo il lavoro sui colori del direttore della fotografia Emilio Foriscot.

Commenti (10) vedi tutti

  • La Fenech ha un marito, un amante, e un ex-amante.... Insomma, sono decisamente in troppi.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Thriller erotico di basso livello.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Martino rilegge il thriller all'italiana di Mario Bava in maniera nient'affatto banale con un film di atmosfere dove livello di tensione e tasso di erotismo non calano in nessun momento.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Niente male!!Ottima regia, bella ambientazione viennese e grande Edwige!;) Trama pure Interessante e incomprensibile fino alla fine 

    commento di Loungeboy
  • un cast di attori e attrici affascinanti ma il film è noioso e senza phatos colonna sonora inesistente molte scene di nudo e un discreto finale.totale, insufficiente.

    commento di wang yu
  • tardivo nel mostrarsi e nel rivelarsi, infine, immensa cagata.

    commento di kkk
  • Classico del filone. Il film scorre che è una meraviglia. Da collezionare.

    commento di tunney
  • Voto 8 alla Fenech, 6 al film.

    commento di movieman
  • film ben fatto, pieno di spunti pre-argentiani. una bella collonna sonora fa da sfondo ad un intrigo costruito dalla coppia Brochero-Gastaldi in grande spolvero. ottima la regia di Martino.

    commento di miz
  • UNO DEI MIGLIORI FILM DI MARTINO E BELL'ESEMPIO DI EROSTHRILLER ALL'ITALIANA.LA FENECH E' BELLISSIM E LA TRAMA AZZECCATA.DAVVERO BELLA LA REGIA E LA FOTOGRAFIA.UN FILM RIUSCITO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Prima di realizzare questo “Lo strano vizio della signora Wardh” comparivano nel curriculum di Sergio Martino soltanto due pseudo-documentari di scarso valore, oltre al modestissimo sequel dello spaghetti-western “Arizona Colt”. Insomma, un inizio di carriera che lasciava ben poco spazio all'ottimismo. Eppure, contro ogni pronostico e sempre sotto l'egida di suo fratello… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Assonanze somiglianze e intrecci con l'Argento primo periodo e comune matrice baviana. Doppi/tripli finali e deviazioni narrative a ripetizione per una sceneggiatura un po' arzigogolata ma stuzzicante. Tutte le presenze femminili prima o poi si spogliano e vengono uccise dal serial killer di turno, vero o presunto tale. Sequenze vincenti: la delirante e preversa scena della bottiglia rotta,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Thriller a sfondo vagamente erotico di scarsa consistenza, che trova motivo di esistere nelle raramente eguagliabili grazie della giovane Fenech, che ovviamente non si nega mai di fronte alla macchina da presa. Tutto il resto è ben poco interessante: personaggi sottili, situazioni poco fantasiose, interpreti che non lasciano il segno. leggi tutto

4 recensioni negative

2022
2022

Recensione

stealth di stealth
8 stelle

Primo thriller per Sergio Martino. E' un gran bel film con un intreccio molto interessante che solamente alla fine della pellicola rivela tutti i particolari perciò, se ci si è fatti un'idea a metà del film è sicuramente errata. Ho apprezzato alcune sequenze. Quella nel parco, che mi ricorda quattro mosche di velluto grigio di Argento anche se i film sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

Prima di questo avevo visto il suo fratello minore, per così dire, cioè “Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?”, il quale, accanto a pregi, presenta secondo me diverse criticità. Ebbene, questo mi è parso sicuramente migliore di quello. È infatti evidente che Sergio Martino tenta, riuscendoci, di operare una regia…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 30 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 27 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 4 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Cielo
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Cielo
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto
2018
2018
Trasmesso il 1 novembre 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Edwige Fenech fa una vita tranquilla, ma è ricattata dal suo ex amante che la perseguita. Frattanto si fa un nuovo amante, ma quello vecchio non molla, al punto che uccide la sua migliore amica... Il mediocre Sergio Martino dirige un thriller erotico di basso livello, con un intreccio per nulla interessante e con una suspense assolutamente latitante. Molti prestiti da Dario Argento, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso l'8 marzo 2017 su Cielo
2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Prima di realizzare questo “Lo strano vizio della signora Wardh” comparivano nel curriculum di Sergio Martino soltanto due pseudo-documentari di scarso valore, oltre al modestissimo sequel dello spaghetti-western “Arizona Colt”. Insomma, un inizio di carriera che lasciava ben poco spazio all'ottimismo. Eppure, contro ogni pronostico e sempre sotto l'egida di suo fratello…

leggi tutto
Trasmesso il 10 agosto 2016 su Cielo
Trasmesso l'8 agosto 2016 su Cielo
Trasmesso il 4 agosto 2016 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito