Espandi menu
cerca
Lupin III

Regia di Ryuhei Kitamura vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Lupin III

di tobanis
6 stelle

Una prova parzialmente riuscita ma spesso interessante.

Ebbene sì, qualche anno venne fatto un film sulle avventure solitamente animate del mitico Lupin III. Ora mi rendo bene conto che i giovani d’oggi forse non sanno neanche chi o cosa fossero Lupin, Goemon, Jigen, l’ispettore Zenigata, Fujiko, la Fiat 500 gialla, etc…ma neanche noi da giovani avevamo i trolley, oggi loro hanno i trolley e non Lupin…nel bilancio ci perdono un sacco, ma cavoli loro.

Fatto sta che ne viene fatto un film in Giappone e si opta per una versione orientale, tutti i maggiori protagonisti sono orientali, ma al di là di questo, sono fisicamente e nei modi abbastanza azzeccati. Lupin è giusto, Jigen seppure con gli occhi a mandorla è perfetto, lo stesso per Zenigata; con Gaemon ci hanno preso abbastanza, l’unica nota stonata (ma poi non direi stonata, non è il termine giusto) è Fujiko: tutti ricordano le tettone di Fujiko, l’attrice è invece normodotata, in tal senso, seppure di una bellezza veramente notevole, più della sua controparte cartacea.

La storia del film è intrigante, come fosse un vero episodio di Lupin, tranne il finale deboluccio nei combattimenti e l’inizio un po’ così ingenuotto. Gli attori, ma ormai in Giappone è un’abitudine, sono sorprendentemente talentuosi nel recitare.

Secondo me l’esperimento è riuscito abbastanza, sarei per un 6,5, anche se critica e grande pubblico sono rimasti abbastanza freddini. Questo non ha impedito che al botteghino il film andasse onestamente (ma pochi costi e pochi incassi); un sequel...mah, ormai sono passati un po’ di anni, non credo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati