Espandi menu
cerca

Trama

Megan, attraente ragazza molto popolare, e Amy, di poco più giovane e molto più timida, sono migliori amiche, nonostante le loro abissali differenze. Un giorno, quando Megan contatta un ragazzo (che ha la webcam rotta) in una chat room, decide di incontrarlo per un appuntamento. A quel punto, misteriosamente, la ragazza scompare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film sconsolante per via di un finale nerissimo ma, al tempo stesso, capace di trasmettere un messaggio importante a tutti gli adolescenti che reputano Internet, in particolar modo le chat room, un luogo sicuro. "Megan is Missing", dopo una fallimentare e tardiva distribuzione, nel 2020 è diventato virale su un celebre social network.

    leggi la recensione completa di undying
  • "Megan is Missing" è un found footage talmente aderente alla realtà dei fatti che racconta, da far percepire come vero quello che vediamo narrato sullo schermo. Un crescendo di tensione e di ansia di sapere cosà accadrà fino agli ultimi sconvolgenti10 minuti finali.

    commento di Cruising
  • Film parecchio disturbante. Ma merita di essere visto. 6.5

    commento di FJ92
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Los Angeles, gennaio 2007. Due ragazzine adolescenti, Megan (Rachel Quinn) e Amy (Amber Perkins), per quanto diverse di carattere sono legate da una profonda amicizia. Condividono ogni loro esperienza, passando maggior parte del tempo libero assieme e, quando per altre ragioni non possono vedersi, si telefonano o si ritrovano su qualche chat room. Megan, abbandonata dal padre e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Un film che mi ha sorpreso in positivo perchè non mi aspettavo una qualità così alta, ma Megan is missing è uno dei migliori found footage che hovisto negli ultimi anni. In primo luogo l'utilizzo delle tecnologia e i vari punti di vista è compiuto con molto discernimento ed apprezzabile equilibrio da spazzare residui di illogicità. In secondo luogo, e… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Los Angeles, gennaio 2007. Due ragazzine adolescenti, Megan (Rachel Quinn) e Amy (Amber Perkins), per quanto diverse di carattere sono legate da una profonda amicizia. Condividono ogni loro esperienza, passando maggior parte del tempo libero assieme e, quando per altre ragioni non possono vedersi, si telefonano o si ritrovano su qualche chat room. Megan, abbandonata dal padre e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2016
2016

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Un film che mi ha sorpreso in positivo perchè non mi aspettavo una qualità così alta, ma Megan is missing è uno dei migliori found footage che hovisto negli ultimi anni. In primo luogo l'utilizzo delle tecnologia e i vari punti di vista è compiuto con molto discernimento ed apprezzabile equilibrio da spazzare residui di illogicità. In secondo luogo, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

C’è una fondamentale ambiguità che va messa a capo dell’eventuale onestà di un prodotto dignitoso come Megan is missing, anche se potrà interessare solo gli appassionati. La storia si concentra sugli eventi tragici di due ragazzine americane che divengono vittima di un rapimento. Le televisioni degli USA pubblicizzano l’evento e, in uno dei quei programmi alla stregua di Chi l’ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito