Espandi menu
cerca

Contro ogni pronostico

Regia di Jim Wilson

Con Skeet Ulrich, Christian Kane, William Devane, Madelyn Deutch, Todd Lowe, David Atkinson, Calvin Borel, Bruce Wayne Eckelman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo disomogeneo di disadattati cowboy del New Mexico si trova ad affrontare un'imprevista avventura di vita quando il loro cavallo da corsa dalle zampe storte si qualifica per il Kentucky Derby. Affrontando una serie di incidenti, i cowboys passeranno dall'essere considerati dei reietti al divenire degli agguerriti concorrenti per la finale contro i migliori cavalli da corsa di tutto il mondo.

Note

Ispirato alla vera storia del cavallo Mine That Bird, che nonostante fosse dato 50 a 1 ha vinto il Kentucky Derby nel 2009.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SredniVashtar di SredniVashtar
8 stelle

Quante migliaia di volte ci siamo imbattuti nella disney-favola del brocco che alla fine vince su tutto e tutti? Il film parla di questo, e ci dice anche quale montagna l’eroe (un cavallo) debba scalare: 50 a 1 è la sua quota al totalizzatore del Kentucky Derby.   Diciamo quindi che, dati il punto di partenza e arrivo, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura di 50 to 1,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
5 stelle

50 a 1 è un film che farà andare in brodo di giuggiole gli appassionati del mondo delle corse ma in particolare gli amanti dei cavalli, anche se devo dire da profano che non mi pare che il film esalti o approfondisca molto il rapporto uomo cavallo, o che il cavallo sia in qualche modo valorizzato, al di fuori del suo uso strumentale e funzionale. Contiene altresì alcune… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 20 ottobre 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 4 agosto 2016 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

50 a 1 è un film che farà andare in brodo di giuggiole gli appassionati del mondo delle corse ma in particolare gli amanti dei cavalli, anche se devo dire da profano che non mi pare che il film esalti o approfondisca molto il rapporto uomo cavallo, o che il cavallo sia in qualche modo valorizzato, al di fuori del suo uso strumentale e funzionale. Contiene altresì alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Jokermanartista di Jokermanartista
10 stelle

  IL KENTUCKY DERBY, prima tappa della Triple Crown del galoppo americano, è stato vinto dall'estremo outsider Mine That Bird. Diciannove partenti dopo il ritiro del favorito I Went Revenge. Montato da Calvin Borel, autentico mattatore del meeting nel Kentucky, Mine That Bird era quotato 50 contro 1 Secondo Musket Man. Terreno pesantissimo. Calvin Borel aveva già vinto nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SredniVashtar di SredniVashtar
8 stelle

Quante migliaia di volte ci siamo imbattuti nella disney-favola del brocco che alla fine vince su tutto e tutti? Il film parla di questo, e ci dice anche quale montagna l’eroe (un cavallo) debba scalare: 50 a 1 è la sua quota al totalizzatore del Kentucky Derby.   Diciamo quindi che, dati il punto di partenza e arrivo, chiunque potrebbe scrivere la sceneggiatura di 50 to 1,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito