Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1981 la famiglia del maetro di sci e provetto alpinista Lino Zani, che gestise un rifugio alpino nell'Adamello, riceve la visita inattesa di papa Giovanni Paolo II, che arriva in compagnia dell'amico e Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Nonostante dovesse rimanere segrete e privata, la visita diventa presto un'occasione di incontro tra i due grandi uomini e la gente del luogo e il giovane Lino viene scelto per accompagnare il papa nelle discese che tanto ama, segnando la nascita di un'amicizia che accompagnerà i due uomini per il resto della vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il racconto di uno dei numerosi rapporti umani intrattenuti dal successore di Pietro durante il suo lungo pontificato consiste in una meccanica e poco coinvolgente giustapposizione di blocchi narrativi, ora domestici, ora in esterni.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

wang yu di wang yu
1 stelle

Non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo.Non mi mi pare proprio che le cose stiano cosi se guardiamo tutto quello che hanno fatto i Papi da secoli fino ad oggi.Guai a voi,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film ben fatto e ben Recitato basato su dei fatti (dal 1981 e per molto tempo) magari non molto noti ma lo stesso significativi per i Personaggi secondari che alla fine sono diventati importanti e mai dimenticati nella vita di Wojtyla.In qualche passaggio specialmente certi gesti e movenze lente,sembra proprio di avere davanti il vero Papa e spesso il tutto fa commuovere.voto.8. leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 31 marzo 2024 su Rai Premium
2020
2020
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 2 aprile 2018 su Tv 2000
2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nel 1981 il Papa - Giovanni Paolo II - va a sciare con Pertini, Presidente della Repubblica. Nel paesino sulle Alpi in cui le due personalità si trovano in vacanza, la strana coppia non passa inosservata; in particolare un maestro di sci stringe amicizia con Wojtyla.   Fiction televisiva che ha per lo meno il dono della brevità (una sola puntata, cento minuti tondi), Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 ottobre 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Tv 2000
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 17 luglio 2016 su Rai Premium
2015
2015
Trasmesso il 26 dicembre 2015 su Rai Premium
Trasmesso il 17 ottobre 2015 su Rai Premium
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
1 stelle

Non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo.Non mi mi pare proprio che le cose stiano cosi se guardiamo tutto quello che hanno fatto i Papi da secoli fino ad oggi.Guai a voi,…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film ben fatto e ben Recitato basato su dei fatti (dal 1981 e per molto tempo) magari non molto noti ma lo stesso significativi per i Personaggi secondari che alla fine sono diventati importanti e mai dimenticati nella vita di Wojtyla.In qualche passaggio specialmente certi gesti e movenze lente,sembra proprio di avere davanti il vero Papa e spesso il tutto fa commuovere.voto.8.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito