Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo decide di pernottare in una camera d'albergo infestata da un diavolo nero che gliene fa passare di tutti i colori.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un breve cortometraggio che era lo stato dell'arte del 1905.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Le disavventure di un malcapitato viandante, ospite d'una camera d'albergo infestata da un diavolo dispettoso. Dopo quasi dieci anni dagli esordi, Georges Méliès ha affinato la tecnica, e realizza un cortometraggio ancor'oggi ipnotico e spassoso.

    leggi la recensione completa di undying
  • Cortometraggio in genere comico-slapstick di ben modesto livello per un Méliès meno ispirato del solito.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
10 stelle

    Una camera d'albergo infestata è quella in cui il protagonista è destinato a pernottare. Il diavolo in persona dimora, opportunamente occultato, tra quelle misteriose pareti. Facchini e camerieri accompagnano il viandante nel suo alloggio, e dopo aver accuratamente riposto le valigie lo abbandonano, lasciandolo alle prese con la dispettosa creatura.  … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  In un unico interno (una stanza d'albergo) e a camera fissa, un ospite viene preso di mira dagli scherzi irriverenti di un diavoletto nero più dispettoso che non realmente cattivo. In un primo momento la nemesi del pover'uomo si limita a cambiar di posto a sedie e tavolo come per incanto (e sul livello di 'magia', campo nel quale Méliès primeggiava, si vola davvero… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Il 1905 non fu per nulla un bell'anno, per il cinema. Meno film prodotti, rispetto al 1904 (così dice IMDB), e tra questi, oggi possiamo dire, nessuno degno di nota (sempre parlando di grande pubblico). L'esempio migliore dell'anno è forse questo, un altro film di Melies, che è allo stato dell'arte qua per quanto riguarda gli effetti speciali, artigianali finchè si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

undying di undying
10 stelle

    Una camera d'albergo infestata è quella in cui il protagonista è destinato a pernottare. Il diavolo in persona dimora, opportunamente occultato, tra quelle misteriose pareti. Facchini e camerieri accompagnano il viandante nel suo alloggio, e dopo aver accuratamente riposto le valigie lo abbandonano, lasciandolo alle prese con la dispettosa creatura.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  In un unico interno (una stanza d'albergo) e a camera fissa, un ospite viene preso di mira dagli scherzi irriverenti di un diavoletto nero più dispettoso che non realmente cattivo. In un primo momento la nemesi del pover'uomo si limita a cambiar di posto a sedie e tavolo come per incanto (e sul livello di 'magia', campo nel quale Méliès primeggiava, si vola davvero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito