Espandi menu
cerca

Trama

L'evoluzione in Toscana dell'arte pittorica macchiaiola.

Note

In un corto illuminante dove cura soggetto e regia, Fulci utilizza un linguaggio narrativo classico per esporre ed esplorare lo sviluppo di una corrente artistica fondamentale, sondando in maniera inedita alcune opere dei Macchiaioli. Girato nelle gallerie d'arte di Roma e Firenze.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sui 'macchiaioli', scuola pittorica sviluppatasi nella seconda metà dell'Ottocento. Nel secondo dopoguerra il cinema italiano rinacque anche grazie ai documentari, che permisero a un'intera generazione di registi di farsi le ossa grazie a specifici incentivi stabiliti per legge; anche il giovanissimo Lucio Fulci, classe 1927, approdò dietro la macchina da presa in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sui 'macchiaioli', scuola pittorica sviluppatasi nella seconda metà dell'Ottocento. Nel secondo dopoguerra il cinema italiano rinacque anche grazie ai documentari, che permisero a un'intera generazione di registi di farsi le ossa grazie a specifici incentivi stabiliti per legge; anche il giovanissimo Lucio Fulci, classe 1927, approdò dietro la macchina da presa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito