Espandi menu
cerca

La storia di Glenn Miller

Regia di Anthony Mann

Con James Stewart, June Allyson, Charles Drake, Henry Morgan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La vita e le opere del grande trombonista, compositore e direttore d'orchestra, del suo amore per la donna che diverrà sua moglie, della sua tragica fine in un volo transatlantico abbattuto per errore durante la II guerra mondiale.

Note

Mann dirige con superprofessionismo; splendide esecuzioni di alcuni assi del jazz (da Armstrong a Gene Krupa).

Commenti (3) vedi tutti

  • Graziosa biografia anche se superficiale.

    commento di gruvieraz
  • L'inizio risente della retorica americana, ma quando si passa alla storia della band, il film decolla come la carriera del grande Miller.

    commento di look67
  • Io lo giudicherei "filmetto",secondo me molto superficiale nel raccontare la storia di questo grande artista.

    commento di marco59
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

panflo di panflo
10 stelle

La vita di un uomo eccezionale , per come ha "inventato" l'orchestrazione di musichette qualunque trasformndole in  un tempesta sonora (quattro sax, quattro trombe. quattro tromboni e un clarino) che   cattura i sensi e costringe a ballare anche chi non ne è  capace ; eccezionale perché passò anni di miseria ma non mollò mai la sua idea di formare un'orchestra secondo questa nuova… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La storia di Glenn Miller (James Stewart), uno dei grandi nomi del jazz bianco americano degli anni '30 che, partito da mille difficoltà economiche (il suo trombone giaceva perennemente presso il banco dei pegni), arrivò a formare un'orchestra tra le più celebri della storia di questo genere musicale. Aiutato da una moglie comprensiva, disponibile ed adorabile (June… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Tv 2000
2023
2023
Trasmesso il 22 ottobre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 17 ottobre 2023 su Tv 2000
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La storia di Glenn Miller (James Stewart), uno dei grandi nomi del jazz bianco americano degli anni '30 che, partito da mille difficoltà economiche (il suo trombone giaceva perennemente presso il banco dei pegni), arrivò a formare un'orchestra tra le più celebri della storia di questo genere musicale. Aiutato da una moglie comprensiva, disponibile ed adorabile (June…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 6 gennaio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso l'11 giugno 2018 su Rsi La2
2016
2016
Trasmesso il 3 agosto 2016 su Rsi La2
2014
2014
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Artista capace e inventivo,tra quelli che spinsero tramutando la canzonetta in melodia buona per tutti gli usi ed innalzarla a livello di classico che non viene sfregiato o stinto dal tempo,Glenn Miller ebbe una parabola vitale che non poteva sfuggire a Hollywood.Dando a Miller il volto di James Stewart,che in effetti un pò somigliava al musicista che creò "Moonlight serenade",e con la regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

panflo di panflo
10 stelle

La vita di un uomo eccezionale , per come ha "inventato" l'orchestrazione di musichette qualunque trasformndole in  un tempesta sonora (quattro sax, quattro trombe. quattro tromboni e un clarino) che   cattura i sensi e costringe a ballare anche chi non ne è  capace ; eccezionale perché passò anni di miseria ma non mollò mai la sua idea di formare un'orchestra secondo questa nuova…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Dopo tanti anni ho rivisto questa ottima biografia di Glenn Miller e, per me, è stata una rivisitazione della mia gioventù. Nel ’46 a 10 metri da casa mia c’era un accampamento di soldati americani ed io, che ero sempre in strada, quotidianamente avevo occasione di ascoltare la musica di questo grande suonatore, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra che…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Straordinaria e abbagliante biografia cinematografica di Glenn Miller, superbo trombonista, compositore e direttore d'orchestra che diffuse i ritmi dello swing in tutto il mondo, dai primi, difficoltosi passi, fino alla morte, avvenuta durante la guerra, nel dicembre del 1944, quando precipitò, probabilmente a causa di un tragico errore, con il suo aereo nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito