Espandi menu
cerca

Gli ultimi giorni nel deserto

Regia di Rodrigo Garcia

Con Ewan McGregor, Ciarán Hinds, Tye Sheridan, Ayelet Zurer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Dopo quaranta giorni e quaranta notti di tentazioni di un viaggio nel deserto, Joshua (Ewan McGregor) ha finito per accettare il suo inevitabile destino. Così, quando un demone gli presenta un'inaspettata sfida finale sotto le spoglie di una famiglia che vive con fatica nel desolato paesaggio desertico, Joshua è costretto a fare i conti con la sua umanità e a confrontarsi con la sua scelta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bel film. Suggestivo il tema, suggestivi le ambientazioni e gli interpreti. Bella la musica. Da vedere

    commento di Eleonor
  • Lento cone un film d'altri tempi e con una ambientazione scarnissima, ma originale, nonostante il tema. Davvero non male, grazie anche agli interpreti e alla suggestiva fotografia.

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DavideKingInk80 di DavideKingInk80
8 stelle

Visto ieri sera su Cine Sony... Film imperfetto, certo, piuttosto "criptico" e torbido nella, comunque possente e maestosa, regia e, soprattutto, nella, comunque importante e pregna di tematiche interessanti, scrittura... e il cui discutibile, per nulla fluido, montaggio lascia, in effetti, qua e là, un poco perplessi... Nondimeno, complessivamente intendendo, l'opera è potente e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
5 stelle

Yeshua errabonda nella terra degli uomini (ma lontano da essi). Affamato ed assetato, l’ombra di sé stesso lo perseguita e lo provoca al confronto. Un confronto tentatore… ma non solo; alle volte funzionale alla comprensione; del proprio ruolo nella Storia; della strada da intraprendere. Un confronto franco, aperto, fra pari; fra Figli abbandonati e/o ripudiati. Un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 10 aprile 2022 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 31 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 24 giugno 2019 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Cine Sony
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Cine Sony

Recensione

DavideKingInk80 di DavideKingInk80
8 stelle

Visto ieri sera su Cine Sony... Film imperfetto, certo, piuttosto "criptico" e torbido nella, comunque possente e maestosa, regia e, soprattutto, nella, comunque importante e pregna di tematiche interessanti, scrittura... e il cui discutibile, per nulla fluido, montaggio lascia, in effetti, qua e là, un poco perplessi... Nondimeno, complessivamente intendendo, l'opera è potente e…

leggi tutto
Trasmesso il 21 aprile 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Giunto ormai aglio ultimi giorni di isolamento nel deserto, ancora in attesa di risposte dal Padre, Joshua incontra il demone che ha le sue sembianze, e trova riparo presso una tenda dove una famiglia nomade è alle prese con grandi conflitti interni. Il film di Rodrigo Garcia è capace di attrarre allo schermo con grande forza magnetica, grazie alla fotografia, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Yeshua errabonda nella terra degli uomini (ma lontano da essi). Affamato ed assetato, l’ombra di sé stesso lo perseguita e lo provoca al confronto. Un confronto tentatore… ma non solo; alle volte funzionale alla comprensione; del proprio ruolo nella Storia; della strada da intraprendere. Un confronto franco, aperto, fra pari; fra Figli abbandonati e/o ripudiati. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Cine Sony
2016
2016
2015
2015
65. Berlinale #1
Tato88 di Tato88

65. Berlinale #1

Cominciamo subito con delle scuse a tutti quelli che speravano in una rubrichetta quotidiana. Purtroppo la Berlinale di quest'anno si sta rivelando… segue

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

Finalmente un film decente alla Berlinale! Ok, non è proprio in una delle selezioni ufficiali, bensì in una proiezione privata riservata ai buyers del festival. Come è andata questa proiezione? Parecchio male, dato che nel corso del film ha perso oltre due terzi degli spettatori. Certo, non è un film che si presta ad una facile distribuzione. Il tema fortemente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito