Espandi menu
cerca
Confusi e felici

Regia di Massimiliano Bruno vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gioccik

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 1
  • Recensioni 175
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Confusi e felici

di Gioccik
3 stelle

Partendo da un idea non troppo originale, questa commedia si avvale di un nutrito cast di attori che cercano di tenere in piedi con qualche battuta un film che di per se non dice nulla e non porta da nessuna parte, viene poi penalizzato, come succede spesso quando si tenta di prendere o di imitare delle trame già sfruttate da altri film.

Il ruolo principale dello psicologo, affidato a Bisio, oltre che non essere volutamente credibile, non è né serio, né fa sorridere.

In “Confusi e felici“ viene usato il ribaltamento dei ruoli, i pazienti che si prendono cura del loro analista, mal il tutto viene fatto in modo maldestro che alla lunga appesantisce la visione.

L’intento, magari simpatico, era quello di mettere in discussione la figura dello psicologo, riferimento fino ad allora per un gruppo di pazienti, ma alla fine ne esce solo qualche risata fine a se stessa che non vale la visione del film.

 

Marco Giallini, Pietro Sermonti, Claudio Bisio, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni

Confusi e felici (2014): Marco Giallini, Pietro Sermonti, Claudio Bisio, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati