Espandi menu
cerca

Trama

L'odissea di un immigrato mediorientale che, approdato sulle coste italiane, cerca di ricongiungersi alla famiglia orma stabilitasi in Svezia ma che rimane bloccato in Italia a causa della normativa europea Dublino 2.

Note

I meriti del film sono informativi. I demeriti sono quelli di tutto il documentario sociale italiano: lo scavo superficiale nei contenuti, il lirismo posticcio per produrre sdegno immediato.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Menzione speciale nella manifestazione appena conclusa “Sole Luna Treviso Doc Film Festival, un ponte tra le culture”2015, evento ormai decennale che unisce Palermo e Treviso in una importante selezione di documentari da tutto il mondo (www.solelunadoc.org) , Terra di transito mette in scena lo spaesamento geografico ed esistenziale di Rahell, giovane di etnia curda fuggito bambino… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

  Il regolamento di Dublino, un regolamento del 2003, determina qual è lo Stato membro dell’Unione Europea a dover considerare una domanda d’asilo politico o il riconoscimento come rifugiato secondo la Convenzione di Ginevra. Di solito è il primo Stato membro incontrato sul cammino del richiedente asilo, quello in cui sono state registrate le sue impronte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

yume di yume
8 stelle

Menzione speciale nella manifestazione appena conclusa “Sole Luna Treviso Doc Film Festival, un ponte tra le culture”2015, evento ormai decennale che unisce Palermo e Treviso in una importante selezione di documentari da tutto il mondo (www.solelunadoc.org) , Terra di transito mette in scena lo spaesamento geografico ed esistenziale di Rahell, giovane di etnia curda fuggito bambino…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

  Il regolamento di Dublino, un regolamento del 2003, determina qual è lo Stato membro dell’Unione Europea a dover considerare una domanda d’asilo politico o il riconoscimento come rifugiato secondo la Convenzione di Ginevra. Di solito è il primo Stato membro incontrato sul cammino del richiedente asilo, quello in cui sono state registrate le sue impronte…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito