Stazione Termini

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Stazione Termini

di emmepi8

Certo un film dettato da ragioni alimentari, ma De Sica ci ha abituato anche nei suoi film peggiori, di curare molto la recitazione, anche se alle volte nel montaggio sono accadute cose inconcepibili (vedi i films con la Loren.....!!), ma per mangiare questo ed altro. Qui la storia scritta da uno Zavattini tutto a tavolino.. ha una ispirazione da Breve incontro, anche se le premesse non solo le stesse. La storia è quella che è, e rivedendola con gli occhi di oggi, penso che siano ancora più intolleranti. Ma la guida degli attori, che è mano di De Sica, è ottima, un po' ingessata la Jones, ma il resto è buono, ma ancora di più tutti i quadretti che circondano la storia e De Sica ha saputo scegliere gli attori a lui cari come: Stoppa, Carotenuto e la ragazza di Pane amore, Maria Pia Casillo.

Una donna sposata americana ha trovato durante il suo soggiorno italiano l'amore vero, ma la famiglia la reclama in America

Su Richard Beymer

Il ragazzetto, il nipote che difende la zia

Su Gino Cervi

Ilo commissario che sa capire la situazione, una professionalità da cuie esce fuori una bravura incontenibile

Su Montgomery Clift

Fa il suo personaggio con la vemenza necessaria

Su Jennifer Jones

In po' troppo intimorita ed ingessata, comunque ha avuto al sua ragione dopo aver tentato inutilmente al carta con Rossellini per Stromboli

Su Vittorio De Sica

Una regia dovuta solo al suo sapoer fare... la scenggiatura, di zavattini non era delle migliori