Espandi menu
cerca

Staying Alive

Regia di Sylvester Stallone

Con John Travolta, Cynthia Rhodes, Finola Hughes, Steve Inwood Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Tony Manero (John Travolta), ragazzo di periferia, si trasferisce a Manhattan sognando di fare del ballo la sua professione. Jackie, la sua fidanzata, lo introduce a Broadway, dove il ragazzo ha una storia con Laura, capricciosa prima ballerina. Le doti artistiche di Tony vengono notate ed egli è scritturato come primo ballerino. È l'inizio di un trionfo. Continuazione delle vicende e dei volteggi del piccolo re delle discoteche Manero/Travolta, sei anni dopo La febbre del sabato sera. Al buon film di John Badham, Sylvester Stallone, qui in veste di regista, fa seguire una pellicola scontata che guarda solo agli aspetti superficiali e commerciali.

Commenti (5) vedi tutti

  • Spazzatura pomposa e nauseante.

    commento di Fiesta
  • Spin-off bolso e inutile de “La febbre del sabato sera” realizzato con i piedi da un Sylvester Stallone evidentemente disperato per uscire dal binario “Rocky” - “Rambo” a cui sembrava condannato natural vita durante.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Inutile sequel

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Invecchiato male, come molti film degli anni ottanta, ma si fa ancora vedere.

    commento di movieman
  • mah, nn è il massimo…la trama è praticamente inesistente! il balletto finale va alla grande, x il resto…

    commento di Galadriel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Stallone di sicuro piaceva nei ruoli da duro delle produzioni hollywoodiane ma dietro la mdp palesava ancora disparate lacune. Oltre a non essere per niente intrigante nel concept "Staying Alive" è talmente sciatto e sottotono da deludere pure gli appassionati più sfegatati di "Saturday Night Fever" (di cui ne dovrebbe essere un anonimo sequel). Il film parla della… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

ROCKY MANERO Tony e Jackie, ballerini di seconda fila, in equilibrio incerto tra sogno e realtà, delusioni e successi, si amano e si tradiscono. L'interesse di Stallone per l'eroe della “Febbre del sabato sera”, di cui il film è un seguito, pare sincero: del resto l'estrazione proletaria, il balletto sotto i riflettori alternato alla grigia vita di tutti i giorni, il… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
7 stelle

Era inevitabile che Travolta rivestisse i panni di Tony Manero, fu troppo grande il successo di "La febbre del sabato sera" per non produrre un sequel e fare cassa. Il problema è che il rischio di realizzare una patacca era altissimo e per molti lo è... non per me. Credo invece che Stallone abbia fatto un grande lavoro, certo non ha il peso epocale del film di Badham ma ha il… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Inutile sequel della "febbre del sabato sera"continuano le disavventure sentimentali di Tony Manero,che continuerà a pizzicarsi  e a rintuzzarsi con la capricciosa ballerina, già vista nel precedente film,per poi scoprire il vero amore, con un'altra ragazza della compagnia,da sempre autenticamente innamorata del nostro eroe.I balletti e le coreografie sono…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2015 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 5 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
7 stelle

Era inevitabile che Travolta rivestisse i panni di Tony Manero, fu troppo grande il successo di "La febbre del sabato sera" per non produrre un sequel e fare cassa. Il problema è che il rischio di realizzare una patacca era altissimo e per molti lo è... non per me. Credo invece che Stallone abbia fatto un grande lavoro, certo non ha il peso epocale del film di Badham ma ha il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 27 marzo 2014 su Rai Movie

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Stallone di sicuro piaceva nei ruoli da duro delle produzioni hollywoodiane ma dietro la mdp palesava ancora disparate lacune. Oltre a non essere per niente intrigante nel concept "Staying Alive" è talmente sciatto e sottotono da deludere pure gli appassionati più sfegatati di "Saturday Night Fever" (di cui ne dovrebbe essere un anonimo sequel). Il film parla della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Rai Movie

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Tony Manero, il protagonista della "Febbre del Sabato Sera" ha abbandonato Brooklyn: ora vive a Manhattan, frequenta una dolce ballerina (ma non smarrisce il vizietto di perdere la testa per la ragazza sbagliata) e prova a sfondare nel mondo dei musical di Broadway. Un elefante in una cristalleria: nelle mani di Sylvester Stallone, il drammatico apologo di John Badham sulla generazione perduta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito