Espandi menu
cerca

Dior and I

play

Regia di Frédéric Tcheng

Con Raf Simons Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Chiamato a rimpiazzare John Galliano alla maison Dior, il belga Raf Simons aveva solo otto settimane di tempo (a dispetto dei soliti 4-5 mesi) per realizzare la sua prima collezione. Con l'aiuto di un gruppo dedicato e spesso umoristico di collaboratori, Simons si è gettato a capofitto nel lavoro riuscendo a portare a termine il lavoro, nel rispetto dell'eccellenza dello storico marchio di moda.

Note

Tra immagine pubblica - lo scintillio di vetrine e flash - e lato privato - il brusio incessante e gli intoppi di un’azienda - si muove l’opera seconda di Frédéric Tcheng che mette in luce paradossi curiosi e demistificanti del mondo della moda, come la diffusa incomprensione linguistica e i budget pericolanti. Non tutta magia, insomma, nonostante la passerella finale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Introdotto dalla voce narrante, per interposto attore, del fondatore della celeberrima maison, il documentario inizia come un thriller: le parole del couturier, riprese dalla sua autobiografia Christian Dior & moi, parlano di un perturbante sdoppiamento identitario, quello fra l’uomo e l’icona della moda. E tra immagine pubblica - lo scintillio di vetrine e flash - e lato privato - il brusio… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Introdotto dalla voce narrante, per interposto attore, del fondatore della celeberrima maison, il documentario inizia come un thriller: le parole del couturier, riprese dalla sua autobiografia Christian Dior & moi, parlano di un perturbante sdoppiamento identitario, quello fra l’uomo e l’icona della moda. E tra immagine pubblica - lo scintillio di vetrine e flash - e lato privato - il brusio…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2015
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito