Star Trek II. L'ira di Khan

Regia di Nicholas Meyer

Con William Shatner, Leonard Nimoy, James Doohan, Ricardo Montalban, Kirstie Alley Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

L'Enterprise abbandona la sua normale missione per impedire al temibile Khan di impossessarsi dell'importante progetto Genesis. Nel drammatico scontro Kirk ritrova l'amore della ex-moglie. Seconda puntata cinematografica della celebre saga cosmica. Robert Wise ha ceduto il posto in cabina di regia al più dozzinale Nicholas Meyer e la vicenda talvolta ha qualche battuta a vuoto.

Commenti (7) vedi tutti

  • Si cambia direzione dopo l'esordio cinematografico del franchise. Omologazione e avventura convenzionale sono le nuove parole d'ordine che rimarranno comunque alla base di tutti gli altri capitoli. 6 NORMALIZZATO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Film col pilota (dell'Enterprise) automatico. Ricardo Montalban in libera uscita da "Fantasilandia" è piuttosto ridicolo.

    commento di movieman
  • Film gradevole e ben sviluppato. Semplificati gli aspetti umani a scapito di un buon racconto della vicenda. Poteva essere più profondo.

    commento di bebabi34
  • KHAAAAAAAAAAANNNNNNNN! :-)

    commento di sistemi
  • Uno dei film più belli della saga, con una trama avvincente arricchita da collegamenti alla serie televisiva

    commento di Odel
  • il film è bello, ma ha una scena che non mi piace.

    commento di allmaster
  • NON UN GRANCHE' QUESTO SECONDO TREK PER IL CINEMA.MONTALBAN VESTITO DA CONAN E' VERAMENTE RIDICOLO.FINALE AZZECCATISSIMO E QUALCHE BATTUTA DIVERTENTE LO RISOLLEVANO DALLA COMPLETA MEDIOCRITA'.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
9 stelle

    Indiscutibilmente la miglior pellicola tratta dalla serie TV alla quale si riallaccia riprendendo un episodio della primissima stagione intotlato "Space Seed" con il ritorno del cattivo Khan che risulta essere una notevole controparte per l'ammiraglio Kirk. Il primo film "Star Trek the motion picture" era valido per gli effetti speciali ma la scrittura e la direzione di una… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luca826 di luca826
6 stelle

Ribaltando lo stile concept/filosofico di Wise, Meyer (autore nel 79 del buon L'uomo Venuto dall'Impossibile) è a capo dell'operazione di normalizzazione con conseguente principio di 'serie' del brand cinematografico Star Trek. Da ora in poi il franchise avrà questi connotati perdendo originalità da un lato (lo stupore dei sensi e dello sconosciuto del capitolo 1 non… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

capitankirk di capitankirk
stelle

C'E' PIU' RITMO CHE NEL PRECEDENTE FILM. VENATO DA UNA SOTTILE QUANTO GRADITA IRONIA. E POI C'E' UN CATTIVO D'ANTOLOGIA, IL PERFIDO KHAN DI UN BEN NOTO EPISODIO TV ("SPAZIO PROFONDO") DELLA PRIMA STAGIONE, SEMPRE IMPECCABILMENTE INTERPRETATO DA RICARDO MONTALBAN. IL TEMA DELLA VENDETTA ANIMA E COINVOLGE COME SE CI SI TROVASSE IMMERSI NEL ROMANZO "MOBY DICK LA BALENA BIANCA" DI MELVILLE, CUI… leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso il 2 luglio 2018 su TV8
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 9 giugno 2009 in Dvd a 6,99€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito