Espandi menu
cerca
Star Trek

Regia di Robert Wise vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 403
  • Post 189
  • Recensioni 5842
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Star Trek

di supadany
8 stelle

Esordio su grande schermo per l’Enterprise e Robert Wise era sicuramente il regista giusto per fare una trasposizione seria e di buon livello della serie televisiva.

Così risulta nel complesso la pellicola che, personalmente, ho trovato pregevole soprattutto nella prima metà, quando si prepara il viaggio verso un nemico ignoto e l’equipaggio si riunisce, dando vita a delle sensazioni, un po’ come quando dei vecchi amici si ritrovano dopo lungo tempo per intraprendere una nuova avventura.

Solida e robusta anche la parte centrale, mentre ho trovato i tempi un po’ troppo dilatati negli ultimi quaranta minuti ed un po’ cervellotica la conclusione.

Infine, pensando ai tempi in cui è stata girata, gli effetti speciali sono pregevoli, certo, visti oggi, sanno proprio di film vecchio, ma chissà cosa avrebbe potuto fare oggi un cast tecnico così valido.

Insomma nel complesso è un film di medio-alto livello che mescola bene le carte a sua disposizione, tra fantascienza ed avventura, con uno spirito di fratellanza d’altri tempi ed il divertimento è ampiamente garantito.

 

Robert Wise

Buon lavoro d'insieme, unisce contenuto all'effettistica.

William Shatner

Più che un attore è il Capitano Kirk!

Leonard Nimoy

Indimenticabile il suo personaggio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati