Star Trek

Regia di Robert Wise

Con William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, James Doohan, George Takei, Majel Barrett, Nichelle Nichols, Stephen Collins... Vedi cast completo

  • In TV
  • TV8
  • canale 8 HD 508
  • Ore 21:30
altre VISIONI

Trama

Siamo nel XXIII secolo e il capitano James T. Kirk, al comando dell'astronave "Uss Enterprise", è chiamato a combattere una presenza aliena che minaccia la Terra. Le ore sono contate: il misterioso aggressore, che si presenta sotto forma di sconosciute onde d'energia, sta per attaccare il nostro pianeta. L'Enterprise raggiunge il centro di questa forza intergalattica e ne scopre lo sbalorditivo segreto... Nel 1979, dopo anni di successi dell'omonima serie televisiva, "Star Trek" approda sul grande schermo per la regia di un espreto artigiano di Hollywood ed è l'inizio di una nuova, lunghissima saga.

Commenti (9) vedi tutti

  • Datato, lento e soporifero ma coraggiosamente coerente e concettuale come pochi film dello stesso genere. 6/7 CORAGGIOSO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Un grande classico. Sceneggiatura brillante anche se molto enfatica. Per gli appassionati della serie e per tutti gli amanti della fantascienza pura.

    commento di bebabi34
  • Ero triste e assonnata stamattina… trovare un bel film così da vedere e gustare comodamente in una tranquilla domenica mattina è uno dei grandi piaceri della vita. Buona visione, gustatevelo tutto … Io adoro Star Trek…

    commento di delfinodelfino
  • Prima trasposizione cinematografica di una pietra miliare della fantascienza televisiva. Non all'altezza di altri capitoli della saga, ma sicuramente un buon film.

    commento di Odel
  • vomitevole

    commento di bocchan
  • Da non perdere…ottimo per il periodo e con spunti genieli

    commento di figaro
  • il capostipite della lunga serie trekkiana, affascina non per gli effetti speciali, usati con parsimonia in questo film, ma per il viaggio spirituale e filosofico.

    commento di explorer
  • Il primo viaggio del capitano kirk nel spazio del cinema. Più moderno della serie classica, ma prima di TNG. In perfetto stile Trek.

    commento di allmaster
  • DIVERTENTE PRIMO CAPITOLO CHE DIRETTO DA WISE RIESCE A COINVOLGERE ANCHE CHI,COME ME,NON E' UN FAN DELLA SERIR TELEVISIVA.GLI ATTORI ZOPPICANO MA IL RISULTATO E' DISCRETO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
7 stelle

Produzione complessa, ma Wise ha dei bonus di gradimento a priori che lo tutelano, obbligandoci a difenderlo (quasi) sempre. E sì perché dopo Star Wars e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo (1977) a Hollywood si sbloccarono un sacco di dollari per la Sci-Fi e Star Trek fece 'obbligatoriamente' il grande passo cinematografico. Dunque tanto 'cash' e una linea già definita in… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

semplisce di semplisce
6 stelle

Non perdete le storie di star trek i diari di bordo le battaglie dei maledetti clingon... che ridere hanno delle facce con quelle maschere a distanza di anni, oggi sembra di vedere stanlio e ollio però furono in grado di intrattenere  moltissime persone, naturalmente mr spok non poteva manifestare delle emozioni... mi spiego? ( : leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Ammetto l'ignominia e cospargo il capo di cenere:non sono mai stato un grande fan di Star Trek versione telefilmica e ho le mie belle perplessità anche su quella cinematografica.Del resto non avendo digerito la prima credo che sia arduo mandare giù senza gastroprotettori la seconda.Sono sempre stato tifoso della fantascienza filosofica di Spazio 1999,mentre le avventure del… leggi tutto

2 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 9 giugno 2009 in Dvd a 6,99€
Acquista
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito