Dalle 5 alle 7 - Due ore per l'amore

Iscritto dal 25 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Dalle 5 alle 7 - Due ore per l'amore

di articolotre

Naturalmente!

Lei e una modella fisico di superlusso, lui un normalotto. Lui la vede dall'altra parte della strada, è subito innamorato fatto, attraversa, e prima ancora che le parli… totalmente innamorata anche lei! Lei è sposata, ha due figli e un patto con il marito per cui ciascuno può avere le sue storie. Regolamentate però: per lei nell'orario dalle 5 alle 7. Per spiegarci che è un amore romantico il regista suggerisce che vanno anche al museo o ai giardini, ma poi deve riconoscere che vanno soprattutto a letto. Rigorosamente in una suite di superlusso. Naturalmente.

Concluso il primo amplesso lui estasiato le dice che non aveva mai fatto l'amore in un modo così meraviglioso in tutta la vita. E lei? Ma che domande: lei idem, estasiata paro paro! Naturalmente.

Lei ha davvero un bellissimo sorriso, un bellissimo sorriso, un bellissimo sorriso, un bellissimo sorriso… sempre lo stesso, identico! Oh no, sono ingiusto, ci sono due momenti in cui riesce a cambiare espressione. Solo che sei talmente abituato a vederla sempre con la stesso bellissimo sorriso che quei due o tre cambi di espressione.. non so come dire.. un po' disturbano!

Lui cosa fa nella vita? Dai, da quello che ho già detto si indovina facilmente: lo scrittore. O più precisamente lo scrittore che non è mai riuscito a farsi pubblicare una sola riga. Finora. Naturalmente.

Per gli sviluppi della vicenda, il film guardatevelo, se vi va. Non ho mai detto che sia un'ora e mezza buttata via. Regia corretta, sceneggiatura scorrevole, bella fotografia, molta eleganza. Insieme alla debita dose di improbabilità mixata a scontatezza. Per me un onesto 6, mezzo punto più mezzo punto meno, secondo i gusti.

Naturalmente!