Lo squalo

Iscritto dal 1 aprile 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Lo squalo

di Neve Che Vola

Lettera d'addio:

"Caro pesciolone, ti terrei volentieri in una vasca grande quanto un lago, a mie spese, e getterei ad uno ad uno - spietatamente! - tutti gli abitanti del pianeta fra le tue fauci giustiziere: tutti insieme, appassionatamente, tra le tue mandibole. La legge è uguale per tutti. E alla fine, si ballerebbe la samba volteggiando sulle acque, e brinderemmo al lieto evento, l'operazione terra pulita finalmente ultimata. La Terra, ormai salva, si rinverdirebbe, e laddove prima c'erano i buoi venefici, ora ci sarebbe un verde bosco, con tanti bei fiori ben più utili e belli di loro.
Ma il destino è stato crudele - a te la speme nego, anche la speme! - e d'altro non brillan gli occhi miei - adesso - se non di pianto.
Sei ora morto, o divino pesciolone, per mano di un orribile gaglioffo, vigliaccamente appostato su un palo, che ti ha sparato in bocca, per colpire la bomba e farla esplodere, spargendo i tuoi pezzi per l'oceano.
Non mi rimane che il tuo caro ricordo, ma continui a vivere nelle tue prodi imprese, e nel cuore di tutti gli uomini che amano la verità e la giustizia."

Addio per sempre,
rimango il tuo fedele amico,
Neve Che Vola.

Ispirata ai principi dell'ecologia.

Sulla regia di Steven Spielberg
Giovane ma già attento ai problemi dell'ecologia, non ha il coraggio di andare fino in fondo, forse minacciato dai produttori.

Sull'interpretazione di Robert Shaw
Gaglioffo!, le fauci del mio amico lo hanno giustamente castigato!

Sull'interpretazione di Roy Scheider
Gaglioffo!, è colui che ha sparato in bocca al povero pinnuto.

Sull'interpretazione di Richard Dreyfuss
Gaglioffo anche tu!

Sull'interpretazione di Lorraine Gary
Sarebbe stato meglio se avessero sparato in bocca a te, o gaglioffa!

Sulla colonna sonora
Buona.

Su Steven Spielberg

Giovane ma già ttento ai problemi dell'ecologia, non ha il coraggio di andare fino in fondo, forse minacciato dai produttori.

Su Robert Shaw

Gaglioffo!, le fauci del mio amico lo hanno giustamente castigato!

Su Roy Scheider

Gaglioffo!, è colui che ha sparato in bocca al povero pinnuto.

Su Richard Dreyfuss

Gaglioffo anche tu!

Su Lorraine Gary

Sarebbe stato meglio che avessero sparato in bocca a te, o gaglioffa!