Scusate se esisto!

Regia di Riccardo Milani vedi scheda film

RobertoDM93

RobertoDM93

Iscritto dal 7 marzo 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Scusate se esisto!

di RobertoDM93

Serena Bruno, architetto con esperienza specializzata con master in varie Paesi stranieri decide a suo rischio di tornare a lavorare in Italia..Perchè si..La carriera è importante, ma stare lontani da casa per alcune persone è davvero difficile.. Così cerca disperatamente di lavorare come architetto a Roma. Le cose però sono diverse in Italia per via della mentalità sessista che da sempre apre porte agli uomini e non alle donne talentuose.. Serena quindi si cimenterà in lavori che una persona come lei (laureata, competente e piena di talento in ciò che ama fare) non vorrebbe e dovrebbe svolgere; Il film tratta degli argomenti attuali e ne parla in modo intelligente: La fuga dei cervelli all'estero, le raccomandazioni, l'incapacità di mostrare il proprio talento per via di capi ingiusti, l'indifferenza da parte dello Stato nei confronti della gente in difficoltà e l'omosessualità (Quest'ultima trattata anche con un po' di comicità). L'intero cast a mio parere ha fatto un buon lavoro, Paola Cortellesi bravissima a recitare con accento abruzzese, Bova strano da vedere nei panni dell'omosessuale ma credibile. Vedere Marco Bocci nel ruolo dell'omosessuale eccentrico mi ha fatto ridere e non poco ! Voto: 7.50