Espandi menu
cerca

Trama

Buster trasporta un carico di merci e si ferma vicino a dei poliziotti. Una bomba viene lasciata nel suo carro. Quando la bomba esplode la polizia lo scambia per il colpevole: comincia così un grande inseguimento da parte di tantissimi poliziotti che danno la caccia a Buster, che li trascinerà in un finale a sorpresa.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' uno dei corti di Keaton che non sono mai riuscito ad amare. Lo stile è troppo ripetitivo e strappa poche risate.

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

I corti di Keaton sono un pianeta quasi inesplorato, a cui la cinefilia odierna dedica poco spazio, anche se, ad esempio, Mereghetti nelle ultime edizioni del Dizionario li ha inseriti praticamente tutti e a questo "Cops" assegna il massimo punteggio, considerandolo un capolavoro. In realtà, "Cops" è certamente un breve film ricco di trovate e di invenzioni e con alcune scene… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cops-Poliziotti" diretto nel 1922 da Buster Keaton e Malcolm St. Clair, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Buster, lasciato dalla fidanzata perché non sa fare soldi e non guadagna, arriva in modo casuale a trasportare un carico di merci con un cavallo che le trasporta,che poi sono di una famiglia che sta traslocando. Poi a un certo punto si trova in mezzo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

VinceBond di VinceBond
8 stelle

Prima di rivelarsi come uno dei maggiori registi del muto, anche Keaton aveva cominciato con cortometraggi che, sebbene ancora influenzati dalle slapsticks di Sennett, mostravano già uno stile personale e introducevano alcuni dei temi ricorrenti del suo cinema, come la misoginia e l'ottusità delle istituzioni, qui mirabilmente rappresentata dagli "stormi" di poliziotti esagitati.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

I corti di Keaton sono un pianeta quasi inesplorato, a cui la cinefilia odierna dedica poco spazio, anche se, ad esempio, Mereghetti nelle ultime edizioni del Dizionario li ha inseriti praticamente tutti e a questo "Cops" assegna il massimo punteggio, considerandolo un capolavoro. In realtà, "Cops" è certamente un breve film ricco di trovate e di invenzioni e con alcune scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cops-Poliziotti" diretto nel 1922 da Buster Keaton e Malcolm St. Clair, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che Buster, lasciato dalla fidanzata perché non sa fare soldi e non guadagna, arriva in modo casuale a trasportare un carico di merci con un cavallo che le trasporta,che poi sono di una famiglia che sta traslocando. Poi a un certo punto si trova in mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

Molto slapstick, tante trovate, poca trama: Keaton interpreta un nullafacente, che rapina per caso un facoltoso omone (il solito Eddie Cline); con quei soldi arriva ad ottenere anche qui fortunosamente, un carretto, che si riempie di cianfrusaglie per un trasloco; quando gli viene gettata tra le mani una bomba diretta alla parata di polizia locale, egli viene inseguito per l’unico reato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito