Espandi menu
cerca

Entourage

play

Regia di Doug Ellin

Con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven, Billy Bob Thornton, Haley Joel Osment, Perrey Reeves... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La star del cinema Vincent Chase (Adrian Grenier) e i suoi amici Eric (Kevin Connolly), Turtle (Jerry Ferrara) e Johnny (Kevin Dillon) sono pronti per ritornare al lavoro grazie ad Ari Gold (Jeremy Piven), il super agente divenuto direttore di uno studio cinematografico. Nonostante non abbiano necessariamente le stesse ambizioni, gli amici proveranno a mantenere i loro forti legami mentre tenteranno di evolversi nel tumultuoso e spesso spietato mondo di Hollywood.

Approfondimento

ENTOURAGE: DAL PICCOLO AL GRANDE SCHERMO

Diretto da Doug Ellin e sceneggiato dallo stesso regista con Rob Weiss, Entourage segna l'approdo sul grande schermo dei personaggi dell'omonima serie televisiva di successo targata HBO e racconta di come Vincent Chase, stella dei film, insieme ai suoi amici sia tornato di nuovo in affari con Ari Gold, eccellente agente trasformatosi in capo degli studios. Mentre le ambizioni di tutti quanti sono cambiate, i legami sono rimasti forti e il nutrito manipolo di amici è costretto a destreggiarsi nel capriccioso e spesso spietato mondo di Hollywood.

Con la direzione della fotografia di Steven Fierberg, le scenografie di Chase Harlan e i costumi di Olivia Miles, Entourage è come una sorta di sequel della pluripremiata serie televisiva trasmessa dal 2004 al 2011 con l'azione che comincia esattamente sei giorni dopo la fine dell'ultimo episodio e che vede Vincent, divenuto ormai celebre attore, muoversi del dorato mondo delle star hollywoodiane in compagnia dei suoi amici d'infanzia. La leggenda vuole che a ispirare la serie tv sia stata la vera esperienza dell'attore Mark Wahlberg, produttore esecutivo sia del telefilm sia del film.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Entourage nei panni di Vince è l'attore Adrian Grenier. Vince sembra essere una star del cinema ma è prima di ogni cosa un amico leale, che ha portato i sui amici del Queens a Hollywood per dare loro un assaggio della bella vita che è oramai chiamato a condurre. Dopo che il suo matrimonio con la donna dei suoi sogni è naufragato in un batter d'occhio, è a bordo di un lussuoso yatch quando riceve una telefonata da Ari Gold, l'ex agente oramai a capo di uno studio con il volto di Jeremy Piven che gli propone di debuttare come regista. Intravedendo nella regia il giusto evolversi della sua carriera, Vince accetta la sfida.

Migliore amico ma anche manager di Vince è Eric, portato in scena da Kevin Connolly. Bussola morale del gruppo di amici, Eric è l'unico che sembra avere piena consapevolezza di ciò che adesso lo circonda e, come produttore dell'opera prima di Vince, vede le sue responsabilità ampliarsi mentre nella vita privata si appresta a far fronte a un'imminente paternità e alla relazione con l'amata Sloan, impersonata da Emmanuelle Chriqui.

L'entourage di amici è poi composto da Salvatore, che tutti chiamano "Turtle", e Johnny, meglio conosciuto come Drama, supportati rispettivamente da Jerry Ferrara e Kevin Dillon. Al contrario di Eric, Turtle ha meno problemi da gestire e guida con successo gli affari che ha intrapreso con il milionario Mark Cuban: la sua vita sembra procedere per il meglio, almeno fino a quando non si innamora di una ragazza irraggiungibile, la campionessa di combattimenti Rhonda Rousey. Drama, invece, dei quattro amici è quello che ha si definisce un amabile perdente: la sua carriera da attore stenta a decollare e la sua strada verso il successo sembra prendere solo vie secondarie.

A finanziare il primo film da regista di Vince è poi Larsen McCredle, un magnate texano del petrolio interpretato da Billy Bob Thornton. Nel voler controllare ogni aspetto del film, Larsen è costantemente affiancato dal figlio Travis, a cui presta il volto l'attore Haley Joes Osment. A differenza del padre, Travis non ha tanto buon senso e considera il denaro solo come un veicolo per il suo ego.

Completano il cast principale di Entourage Emily Ratajkowski (nei panni di se stessa), Perrey Reeves (è Melissa Gold, compagna di Ari), Costance Zimmer (è Dana Gordon, a capo di uno studio rivale di quello di Ari), Rex Lee (è Lloyd, l'ex assistente di Ari divenuto agente, Rhys Coiro (è il regista indie Billy Walsh), Alan Dale (è John Ellis, il capo di Ari), Nora Dunn (è la dottoressa Marcus) e Gary Busey e Bob Saget (nei panni di loro stessi). Innumerevoli, infine, sono i cammei, tra cui si evidenziano quelli di Scott Mescudi, Richard Schiff, Jessica Alba, Kelsie Grammer, Armie Hammer, Liam Neeson e Mark Wahlberg.

Note

Una serie di situazioni estreme, dove domina il già visto, con il minutaggio che penalizza il ritmo degli interpreti, e con il doppiaggio a rendere faticosi la visione e il divertimento. Almeno per chi ha seguito per otto anni le scorribande sopra le righe della serie in versione originale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
5 stelle

  Un gran piacere, rivedere sullo schermo quegli allegri cazzoni di Vince, Eric, Turtle, Drama e l'incontenibile Ari. Ovvero la banda di Entourage, storica serie targata HBO, cult per definizione, seminale per grazia divina. Il racconto delle loro impareggiabili sarabande addentro la dorata, folle palude dello showbiz, riprende esattamente da dove li avevamo lasciati quattro anni… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 1 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 12 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2022 su Italia 1
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 9 gennaio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Rsi La2
2018
2018
Trasmesso il 28 gennaio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 31 marzo 2017 su Rsi La1
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

La conclusione sul grande schermo di una serie tv non è mai una grande idea. Specie se parliamo di una comedy politicamente scorretta, in pieno stile HBO, che ha fatto dei gag scurrili, dei dialoghi al fulmicotone e delle situazioni grottesche i propri marchi di fabbrica, ma che mai si è animata di un respiro vagamente cinematografico. No, non stiamo parlando di Sex and the City.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
5 stelle

  Un gran piacere, rivedere sullo schermo quegli allegri cazzoni di Vince, Eric, Turtle, Drama e l'incontenibile Ari. Ovvero la banda di Entourage, storica serie targata HBO, cult per definizione, seminale per grazia divina. Il racconto delle loro impareggiabili sarabande addentro la dorata, folle palude dello showbiz, riprende esattamente da dove li avevamo lasciati quattro anni…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 luglio 2015
locandina
Foto
locandina
Foto
Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven
Foto
2014
2014
locandina
Foto
2000
2000
ENTOURAGE: DAL PICCOLO AL GRANDE SCHERMO

ENTOURAGE: DAL PICCOLO AL GRANDE SCHERMO

ENTOURAGE: DAL PICCOLO AL GRANDE SCHERMODiretto da Doug Ellin e sceneggiato dallo stesso regista con Rob Weiss, Entourage segna l'approdo sul grande schermo dei personaggi dell'omonima serie televisiva di successo targata HBO e racconta di come Vincent Chase, stella dei film, insieme ai suoi amici sia tornato di nuovo in affari con Ari Gold, eccellente agente trasformatosi in capo degli studios. Mentre le ambizioni di tutti quanti sono cambiate, i legami sono rimasti forti e il nutrito manipolo di amici è costretto a destreggiarsi nel capriccioso e spesso spietato mondo di Hollywood.Con... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito