Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso di una festicciola tra amici, Brandon esibisce una tavoletta piena di strane iscrizioni, l'"ouija", una sorta di strumento per evocare gli spiriti. Si tenta allora un esperimento evocando lo spirito di David. Horror artigianale come già non se ne fanno più.

Commenti (1) vedi tutti

  • Horror anni'80 e non un gran nome, ma un modesto film nel suo genere. Interessante l'idea ed il suo sviluppo e buono tutto il resto, ma alla fine il risultato è quello di un film semplice e non di una grande opera. Carino.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di ragazzi decide di fare una seduta spiritica. All'inizio tutto sembra tranquillo ma poi si accorgono di aver evocato uno spirito non proprio tranquillo. Tra i probabili contatti pensano ad un serial killer ma...Uno dei film più riusciti di Kevin Tenney che (insieme al successivo cult LA NOTTE DEI DEMONI) lo considera uno dei suoi più riusciti (ancora oggi organizza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Horror adolescenziale anni '80, con buone atmosfere esoteriche. Si discosta un pò dal resto dei film horror grazie a una storia intrigante, la tavola wicca lo spiritismo. Si segue bene, a volte spaventa anche. Certo, non si possono non notare alcune ingenuità e il finale non è il massimo. Niente di eccezionale quindi ma a me è piaciuto. Cast non male e piacevole. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Un'occasione sprecata.  Il film parte bene, si mantiene su un buon livello per due terzi abbondanti della propria durata, salvo poi rovinarsi con un finale insulso e ridicolo. Ed è veramente un peccato, perché le buone premesse c'erano: l'idea di partenza è bella, l’atmosfera è buona ed è ben orchestrato il crescendo di morti, come di regola in ogni… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

Un'occasione sprecata.  Il film parte bene, si mantiene su un buon livello per due terzi abbondanti della propria durata, salvo poi rovinarsi con un finale insulso e ridicolo. Ed è veramente un peccato, perché le buone premesse c'erano: l'idea di partenza è bella, l’atmosfera è buona ed è ben orchestrato il crescendo di morti, come di regola in ogni…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Horror adolescenziale anni '80, con buone atmosfere esoteriche. Si discosta un pò dal resto dei film horror grazie a una storia intrigante, la tavola wicca lo spiritismo. Si segue bene, a volte spaventa anche. Certo, non si possono non notare alcune ingenuità e il finale non è il massimo. Niente di eccezionale quindi ma a me è piaciuto. Cast non male e piacevole.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di ragazzi decide di fare una seduta spiritica. All'inizio tutto sembra tranquillo ma poi si accorgono di aver evocato uno spirito non proprio tranquillo. Tra i probabili contatti pensano ad un serial killer ma...Uno dei film più riusciti di Kevin Tenney che (insieme al successivo cult LA NOTTE DEI DEMONI) lo considera uno dei suoi più riusciti (ancora oggi organizza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

questo primo capitolo di "witchboard" è un ottimo horror estivo per tutti i palati, mi ricorda uno di quelli cdhe andavano gloriosamente in onda su italia1 nella rimpianta notte horror della mia infanzia. la storia ruota attorno alla bella linda che trascurata dal compagno si consola con uno spirito contattato grazie ad una tavoletta ouija. certo da qui a crederle che lo spisirito…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un horror davvero coinvolgente. Sarà che adoro le tavole udja, ma il film riesce a produrre tensione e ritmo dall'inizio alla fine

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito