Espandi menu
cerca

Trama

Due uomini - uno sposato, l'altro amante della moglie di questi - si incontrano nelle trincee della prima guerra mondiale. I loro racconti diventano il microcosmo degli orrori della guerra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

  Il montaggio ci parla, e vive eterno invisibile compagno a costituire l’esoscheletro del puro movimento. Questo il risultato della perizia tecnica con cui è stato realizzato J’accuse nel lontano 1919, immortale e pressoché dimenticato capolavoro di Abel Gance, un violentissimo ed effervescente atto d’accusa nei confronti della guerra e di come… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

La rivalità amorosa tra due soldati francesi raggiunge il culmine proprio nei giorni conclusivi della grande guerra: entrambi partecipano a una probabile missione suicida, Jean si salva e François muore insieme a tutti gli altri; ma in precedenza Jean aveva rassicurato François promettendogli che, se gli fosse sopravvissuto, non avrebbe mai sposato la sua vedova. I primi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

  Il montaggio ci parla, e vive eterno invisibile compagno a costituire l’esoscheletro del puro movimento. Questo il risultato della perizia tecnica con cui è stato realizzato J’accuse nel lontano 1919, immortale e pressoché dimenticato capolavoro di Abel Gance, un violentissimo ed effervescente atto d’accusa nei confronti della guerra e di come…

leggi tutto
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
10 stelle

"J'accuse!-Io Accuso!" diretto nel 1938 da Abel Gance,devo dire che è splendido. La storia inizia durante la guerra 15-18 e racconta di Jean e Henri che amano la stessa donna,ed il primo promette che se resterà vivo con questa non ci sarà amore. Però prima di un assalto dove sarà fatale ai suoi soldati promette che si impegnerà a non far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

Un po' per le quasi 2h. di visione (che in questo caso non stancano ,anzi,incollano lo Spettatore sempre di piu' nella Storia in se' a seguirla passo dopo passo ...),un po' per la bellezza di tutto lo Spettacolo in visione,mi sembra assurdo non dare almeno un voto alto a quest'Opera magari poco conosciuta ma di un Regista che gia' aveva qualche visione futura in serbo in qualche Film (anche in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito