Espandi menu
cerca

Trama

Quando nel 1936 ha abbandonato la sua Germania, Marta si è ripromessa di non tornare mai più in patria e di non parlare mai più tedesco. Più di sessant'anni dopo, Marta vive sull'isola di Ibiza quando l'arrivo di Jo, giovane musicista sperimentale e dj di Berlino, la costringe a rimettere in discussioni il rigetto per il suo paese d'origine e a confrontarsi con scomode verità.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un po' noioso. Lei arrabbiata da 50 anni con la Germania per il nazismo, vive a Ibiza dove un giovane musicista le fa cambiare idea. L'unica scena bella quando arriva il grande Bruno Ganz, nonno del ragazzo.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Attivo tra le fila della fila della nouvelle vague in veste di produttore di un autore come Eric Rohmer, lo svizzero Barbet Schoereder ha avuto il suo momento di gloria lavorando in progetti americani ("Barfly", "Il mistero Von Bulow") in cui in qualità di regista ha cercato di conciliare lo spirito autoctono di quelle storie con le prerogative di uno sguardo prettamente europeo.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 2 gennaio 2018 su Iris
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - PIAZZA GRANDE Nel '90, l'arrivo ad Ibiza di Jo, musicista e dj berlinese ventenne che compone musica disco e sogna di poterla suonare all'Amnesia, locale top dell'isola più festaiola delle Baleari, e la sessantenne Martha, bella donna di origini celatamente tedesche, da quarant'anni rifugiata in quel paradiso mediterraneo per ragioni che non ci è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Attivo tra le fila della fila della nouvelle vague in veste di produttore di un autore come Eric Rohmer, lo svizzero Barbet Schoereder ha avuto il suo momento di gloria lavorando in progetti americani ("Barfly", "Il mistero Von Bulow") in cui in qualità di regista ha cercato di conciliare lo spirito autoctono di quelle storie con le prerogative di uno sguardo prettamente europeo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Barbet Schroeder
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito