Espandi menu
cerca

Trama

Charlie, una comunissima adolescente di diciassette anni, vede la sua vita sconvolta dall'arrivo della bella e impertinente coetanea Sarah, capace in breve tempo di divenire molto popolare tra i ragazzi e gli adulti. Scelta come amica privilegiata di Sarah, Charlie si sente finalmente viva, risoluta ed apprezzata. Il loro legame, fatto di confidenze intime, notti condivise e profondo senso del possesso, è destinato però a non durare molto e, nel momento in cui Sarah sceglierà un'altra amica, Charlie rimarrà vittima di una profonda e fatale ferita emotiva.

Note

Adattamento del romanzo La mia migliore amica di Anne-Sophie Brasme.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

Affanno crescente     Non l'avrei mai detto, ma il film di "Shosanna" è un piccolo gioiello.   Respire è un film subdolamente asfissiante; inaspettatamente sfiancante. Un horror-adolescentia, quindi un orrore inevitabile, in-crescita; un aspetto orrorifico che è prettamente evolutivo, nonché esistenziale; angoscia e timore, quindi, coesistenti… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   E’ sempre piacevole imbattersi in un film al femminile  “cento per cento”, l’effetto straniante che me ne deriva ha spesso su di me un confortante e sitmolante effetto balsamico. Malgrado l’infelice definizione (“comunissima adolescente”... lo so, database: è la traduzione letteraria di ciò che riporta la Bibbia IMDB....)…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

Affanno crescente     Non l'avrei mai detto, ma il film di "Shosanna" è un piccolo gioiello.   Respire è un film subdolamente asfissiante; inaspettatamente sfiancante. Un horror-adolescentia, quindi un orrore inevitabile, in-crescita; un aspetto orrorifico che è prettamente evolutivo, nonché esistenziale; angoscia e timore, quindi, coesistenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  La bella francesina efebica, apparentemente fragile Melanie Laurent è nota da noi soprattutto (o solo) come attrice (il suo ruolo fondamentale in Bastardi senza gloria, la sua parte nell'apprezzatissimo Il concerto, o nell'ancor inedito da noi ma già cult oltralpe, Enemy di Denis Villeneuve), ma in Francia è uscito proprio in questi giorni il suo secondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Cannes 2014: Giorno 3

Cannes 2014: Giorno 3

Terzo giorno di proiezioni a Cannes e tutto sembra filare liscio. Tra chi si lamenta di sale semideserte e di poche presenze critiche italiane sulla… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito