Trama

L'undicenne Gilly è ben nota agli assistenti sociali e, al causa del suo carattere del tutto ingestibile e della sua mai abbandonata speranza di ritrovare la madre naturale Courtney, ha cambiato diverse volte famiglie affidatarie. Mandata a vivere con i Trotters, una famiglia ancora più strana di quanto leistessa non sia, Gilly non ha alcuna intenzione di rimanere nella loro casa ma l'allegra e affettuosa Maime Trotter non si arrende di fronte alle sue resistenze e cerca di conquistarla. Il piano di fuga che Gilly elabora però non va a buon fine e lentamente la bambina comincia a guardare la nuova famiglia con occhi diversi.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Katherine Paterson.

Commenti (1) vedi tutti

  • Viso angelico, ma carattere da dura, Gilly non si rassegna a cercare la madre, e ad esserne accettata. Ma la sua ultima bizzarra famiglia affidataria non risulta poi così male, e pure la nonna che ha scoperto di possedere, non se la passa male. Innocua e un po' banale trasposizione da un romanzo per ragazzi, con un gran cast un po' sprecato.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Cosa possa avere spinto ben due premi Oscar (Kathy Bates e Octavia Spencer), più un’attrice come Glenn Close che, senza nulla togliere alle due precedenti, pur non avendo mai ottenuto l’ambita statuetta (vergogna!) ha un peso recitativo almeno pari alla somma delle altre due – a partecipare a questo film per famiglie che vedrei adatto in televisione dopo l’ora… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 novembre 2019 su La5
Trasmesso il 28 novembre 2019 su La5
Trasmesso il 12 luglio 2019 su La5
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 5 maggio 2018 su La5
Trasmesso il 3 maggio 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 10 settembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 9 settembre 2017 su Rsi La1
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Cosa possa avere spinto ben due premi Oscar (Kathy Bates e Octavia Spencer), più un’attrice come Glenn Close che, senza nulla togliere alle due precedenti, pur non avendo mai ottenuto l’ambita statuetta (vergogna!) ha un peso recitativo almeno pari alla somma delle altre due – a partecipare a questo film per famiglie che vedrei adatto in televisione dopo l’ora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito