Espandi menu
cerca

Trama

Un amante appassionato – sfigurato da un perfido signorotto feudale locale - si finge fantasma per non mostrare il suo orribile volto alla sua amata (Li Song, figlia del malvagio signorotto) e per questo vive nei sotterranei del teatro ormai chiuso dove nella notte fa sentire ancora la sua voce inconsolabile per quell’amore a cui ha dovuto rinunciare. Dieci anni dopo, il teatro viene riaperto per la tournée di una compagnia viaggiante. Il giovane cantante del gruppo, mentre sta provando da solo sul palcoscenico, sente quel meraviglioso canto, ancora in attesa di trovare una voce altrettanto carismatica a cui passare il testimone in modo da poterla utilizzare come tramite per riconquistare la sua amata di un tempo, nel frattempo impazzita dal dolore. 

Note

Ispirato al famoso romanzo di Gastone Leroux.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero.

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Dichiaratamente ispirato al cinema espressionista tedesco (straordinaria l’ambientazione davvero di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero) Midnight Song (generalmente considerato  il primo film horror realizzato in Cina) è una delle più riuscite trasposizioni in… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Dichiaratamente ispirato al cinema espressionista tedesco (straordinaria l’ambientazione davvero di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero) Midnight Song (generalmente considerato  il primo film horror realizzato in Cina) è una delle più riuscite trasposizioni in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito