Ironclad 2

Iscritto dal 10 giugno 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ironclad 2

di Leonardo_Akechi

Sono pochi i film che non riesco a vedere.

questo è uno di quelli!

un film pieno di clichè e scopiazzamenti, una brutta copia di un qualsiasi videogioco GDR; scene di violenza insensata e fuori luogo ( non dico che non si drovebbe mettere violenza nei film, anzi... dico solo che la violenza deve essere utilizzata in modo opportuno per non far sembrare il film una grande buffonata da B-Movie).

la classica americanata del tipo: facciamo iniziare il film con un incontro clandestino dove non si capisce un cazzo, lo stesso per le battaglie, sangue dappertutto e dialoghi senza spessore.

se i personaggi fossero stati zitti il film avrebbe guadagnato una stella, invece gliene do mezza.

effetti speciali che fanno rabbrividire, sono meglio le cinematiche di Age of Empires II. mi rimane impressa ancora adesso la scena dei colpi di ballista o scorpioni (non ricordo bene che cosa erano), che espolodono sulle mura; ecco c'è un applicazione per iphone che da un tuo video inserisce degli effetti speciali quali espolosioni, meteoriti, etc... potevano utilizzare questa applicazione.

poi mi è subito sorta una domanda: nel 1200 non avevano arcieri? fromboliere o qualcuno che lanciava qualcosa? nessuna traccia.

ma Catelyn Tully non era morta?