Espandi menu
cerca

Spara, Gringo, spara

Regia di Frank B. Corlish (Bruno Corbucci)

Con Brian Kelly, Fabrizio Moroni, Keenan Wynn, Erika Blanc, Rik Battaglia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pur di sfuggire alla condanna per omicidio, Stark cede al ricatto di un proprietario terriero e si mette alla ricerca del figlio di lui, David.

Note

Bruno Corbucci nel western non è all'altezza del fratello Sergio, anche perché il budget è davvero da serie C.

Commenti (2) vedi tutti

  • Unica prova di Bruno Corbucci nello Spaghetti Western .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un western non pienamente riuscito che verso la fine va inaspettatamente verso il dramma,comunque a parte quella banda di deficienti che formano il gruppo dei cattivi il film ha anche dei pregi.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Bruno Corbucci non era certo suo fratello Sergio , molto più a suo agio di lui nel western .  Bruno era un onesto artigiano della commedia di serie B , quella di grana grossa , e questo film è stata la sua unica incursione seria ( o quasi ! ) nel genere " cowboys ". Purtroppo non ne è uscito nulla di meritevole di lode ...   Il conflittuale rapporto tra i due… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il bandito Stark viene sottratto alla sua condanna solo se aiuterà un facoltoso uomo a trovarne il figlio scomparso. Stark non solo scopre dove si trova il ragazzo, ma anche che non è affatto figlio dell'uomo.   Bruno Corbucci era già abbastanza conosciuto come sceneggiatore (quasi esclusivamente di commedie) e si stava facendo largo, come regista, licenziando operine… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Bruno Corbucci non era certo suo fratello Sergio , molto più a suo agio di lui nel western .  Bruno era un onesto artigiano della commedia di serie B , quella di grana grossa , e questo film è stata la sua unica incursione seria ( o quasi ! ) nel genere " cowboys ". Purtroppo non ne è uscito nulla di meritevole di lode ...   Il conflittuale rapporto tra i due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Trasmesso il 14 giugno 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il bandito Stark viene sottratto alla sua condanna solo se aiuterà un facoltoso uomo a trovarne il figlio scomparso. Stark non solo scopre dove si trova il ragazzo, ma anche che non è affatto figlio dell'uomo.   Bruno Corbucci era già abbastanza conosciuto come sceneggiatore (quasi esclusivamente di commedie) e si stava facendo largo, come regista, licenziando operine…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Piccolo western dal soggetto piuttosto semplice, ma ben messo in scena grazie a una regia più che sufficiente e a una sceneggiatura che inserisce gag e una serie di personaggi grotteschi che salvano una pellicola che altrimenti non avrebbe avuto ragion d'essere. Il soggetto ricorda un po' film come "Le Pistole non Discutono" anche se si sostituisce alla figura dello sceriffo che vuol acciuffare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un western di serie B con attori di serie B diretti da un grande regista di genere come Corbucci,ma tutti si firmano con nomi americanizzati,forse per il mercato estero,dove probabilmente ha avuto il suo successo.Tra sparatorie e amicizie virili con i due personaggi principali,tutto si riduce a poca cosa,ma per gli amanti del genere rimane sempre un film da vedere.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Un soggetto più che dignitoso, una sceneggiatura non malissimo eppure un prodotto finale su pellicola totalmente da dimenticare. Bruno Corbucci era certo regista di tanti difetti e pochi pregi, e neanche nel genere western riesce ad ottenere risultati apprezzabili. Qui, nella fattispecie, mette troppa carne al fuoco, un incredibile numero di morti ammazzati (se paragonati al modesto numero di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 9 maggio 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 4 maggio 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso il 29 settembre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 12 maggio 2006 su 7Gold
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Un uomo deve andare a riprendere un giovane pistolero su comanda del padre, anche se poi vedremo che questi è solo il patrigno e che rivuole il bastardo solo per ucciderlo. Ma durante questa caccia tira e molla, perchè il giovane Fidel scappa e viene riacciuffato diverse volte, tra i due protagonisti nasce una stima e un’amicizia silenziosa che sfocerà in dichiarato affetto alla fine quando…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Un po' deludente. L'inizio è fatto molto bene, con molti echi di Zorro, ma poi, con lo sviluppo della storia, perde molti colpi. Al film manca una caratterizazione dei personaggi, che è inesistente, e un po' più di ritmo. Voto: 5+

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito