Crimson Peak

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Crimson Peak

di Gangs 87

La classe di Guillermo del Toro si intravede tra le sfumature di una fotografia dai toni gotici, antichi a decisi. Qui è bella anche l’ambientazione che accompagna questa tipica caratteristica (dei toni che dicevamo) dei film più intensi, migliori, del regista che, dopo la parentesi fumettistica, torna alla sua massima espressione. La storia è delicata ma profonda come la bellezza di Mia Wasikowska, brava a reggere l’intero film come un'Alice nel paese del terrore, affiancata dall’eccellente Jessica Chastain che abbandona la rossa chioma e si oscura fino all’anima per diventare un tutt’uno con la tetra abitazione inglese dai numerosi scheletri non solo nell’armadio. Qualche sobbalzo qui e la', un paio di colpi di suspance ben assestati, un certo gioco di ombre e luci ed il divertimento è assicurato. Del Toro è un maestro del suo genere e ritrovare le sensazioni scaturite con Il labirinto del Fauno hanno fatto vibrare il mio animo cinefilo non indifferente allo sguardo gelido e affascinante di Tom Hiddleston, ancora troppo poco sfruttato.