Espandi menu
cerca

Space Vampires

Regia di Tobe Hooper

Con Steve Railsback, Peter Firth, Frank Finlay, Mathilda May Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nello spazio profondo un'astronave terrestre ha trovato tre umanoidi perfettamente conservati in bare di cristallo; tra essi una bella ragazza. Li riportano sulla terra e li risvegliano dal letargo, ma questi si rivelano essere mostri invincibili, che assorbono l'energia vitale delle loro vittime. Lo scienziato Carlsen è incaricato dal governo di porre fine al massacro; l'uomo affronta con coraggio l'impresa, ma tra lui e la bella aliena si instaura un rapporto, che potrebbe essere d'amore. L'aliena sexy è forse la cosa più interessante in un film senza grandi trovate originali, diretto da un regista altrove geniale.

Commenti (9) vedi tutti

  • La più bella aliena della storia del cinema ed effetti speciali notevoli per il tempo (esclusi i ridicoli modellini di Londra), ma il film non decolla mai. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Decisamente sottovalutato. Un bel film di fantascienza con ottima storia e notevoli effetti speciali anche se non impeccabili. Una splendida e coinvolgente colonna sonora firmata dalla London Symphony Orchestra. Una SPETTACOLARE Mathilda May; solo per lei varrebbe una visione e una revisione,... 8,5

    commento di Brady
  • Mix Spaziale tra Eros, Zombi, Poltergeist, Ghostbusters, e Vampiri. Un Fanta horror confusionsrio con Patrick Stewart in un ruolo secondario. Musiche Henry Mancini, La bella Mathilda May è inespressiva, innamorata e pericolosa. Forse funzionerebbe come satira demenziale, ma dubito sia stato questo lo scopo. Voto: 3

    commento di giancaudio
  • Un occasione mancata questa pellicola che mescola la fantascienza con gli zombie ed atmosfere quasi fantasy. Poteva venire fuori un bel mix, invece ne esce fuori un pasticcio.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Discreto mix horror fantascienza,ma del film ho apprezzato di piu l' eros trasmesso dalla favolosa space girl (mathilda may)-

    commento di wang yu
  • Noioso: questo non è il miglior T. Hooper. 4 1/2

    commento di kotrab
  • DELIRANTE(MA COERENTE) E PER QUESTO SPLENDIDO,FILM DI HOOPER CHE ANCHE QUI PERSEGUE LA SUA ARTE DI AUTORE HORROR/FANTASTICO!…8,5!…

    commento di GREENY
  • voto : 6

    commento di alice89
  • STRANO E MOLTO INTRIGANTE QUESTO BEL FILM DIRETTO CON VERVE DA QUEL GENIACCIO DI HOOPER CHE MESCOLA ROMERO A WELLS E FRULLA TUTTO IN UN FANTAHORROR VERAMENTE ORIGINALE.BELLISSIMA L SEQUENZA FINALE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Gundawane di Gundawane
4 stelle

Film del 1985 che rientra nel filone fantascientifico-horror con alcune venature erotiche. Il film viene diretto da Tobe Hooper che prima di questo film ha diretto film cult meritevoli. Nel momento del lancio sul mercato di questo film venne usato lo slogan promozionale "l'evento fantascientifico degli anni 80";slogan poco fortunato in quanto è un film poco riuscito che paga una trama… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Film con "fuochi d'artificio" nel tipico stile Cannon del dinamico duo Golam-Globus, forse non del tutto adatto alle abitudini meno rumorose del regista Tobe Hooper. Potrebbe persino essere scambiato per un film di uno studio major, se non fosse per il nudo di Mathilda May. Dalla fantascienza all horror il passo è breve, dal horror al catastrofico-epidemiologico il passo è un po'… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Dal classico vampiro Polidoriano agli zombie di George Romero. Dall'atmosfera angosciante degli interni clinici, alla follia distruttrice di una Londra assediata. Dall'attrazzione verso corpo-carne-sesso, alla paura per il virus che contamina. Questo Sci-Fi venato di horror che vira violento sul catastrofico, vale molto di più di quello che dice molta critica. Certo che il Tobe Hooper… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Film con "fuochi d'artificio" nel tipico stile Cannon del dinamico duo Golam-Globus, forse non del tutto adatto alle abitudini meno rumorose del regista Tobe Hooper. Potrebbe persino essere scambiato per un film di uno studio major, se non fosse per il nudo di Mathilda May. Dalla fantascienza all horror il passo è breve, dal horror al catastrofico-epidemiologico il passo è un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

Gundawane di Gundawane
4 stelle

Film del 1985 che rientra nel filone fantascientifico-horror con alcune venature erotiche. Il film viene diretto da Tobe Hooper che prima di questo film ha diretto film cult meritevoli. Nel momento del lancio sul mercato di questo film venne usato lo slogan promozionale "l'evento fantascientifico degli anni 80";slogan poco fortunato in quanto è un film poco riuscito che paga una trama…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Fanta horror che nasce dalla collaborazione tra il regista de Non Aprite quella Porta e Poltergeist con lo scenaggiatore di Alien. Stiamo parlando di Tobe Hooper e di Dan O'Bannon, due maestri del cinema bis degli anni '80 qua alla prima delle loro due collaborazioni, la seconda sarà Invaders, impegnati ad adattare un romanzo di Colin Wilson per il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dopo il successo internazionale di Poltergeist, il maestro dell'horror Tobe Hooper si fa infinocchiare da quei due pasticcioni di Menahelm Golan e Yoram Globus (titolari della famigerata casa di produzione Cannon, a cui si devono i piu' grandi disastri degli anni '80 quanto a grettezza e a primarieta' di sceneggiature - uno per tutti "Over the top" con Stallone camionista, scult per eccellenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

il film parte benissimo con ambientazione spaziale e subito un grande mistero.poi ,tornati sulla terra, questa aliena bellissima,dai seni spropositati e sempre nuda ci fa accattivare alla storia perchè iniziamo a saperne di piu...ma proprio ora...il regista esagera con l'intreccio,inserendo cose che non c'entrano e compicando tutto.tagliata tutta la parte del manicomio e delle visoni alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Parte fantascienza, poi arrivano gli zombie, infine un finale con atmosfere molto alla Highlander. E non sarebbe neanche tanto male tutto questo variare di situazioni, se l'insieme però non risultasse pasticciato, confuso e anche abbastanza discontinuo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Tre film al prezzo di uno.Un po'come le sale americane anni 50,quelle del doppio spettacolo a prezzo speciale.Qui Hooper ci regala un film di fantascienza(alieni che vengono dallo spazio),un film horror(gli alieni in realtà sono dei vampiri che letteralmente succhiano i malcapitati terrestri),un film catastrofico(si deve impedire l'invasione da parte di altri alieni che colonizzerebbero ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Toolbox Murders

ripley77 di ripley77

Ritorno alla regia di Tobe Hooper dopo un paio di Tv movie e prima del recente "Mortuary" .Molto giocato sull'attesa e sull'atmosfera e con i suoi effetti speciali artigianli "Toolbox Murders" pare un serie B degli…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Un horror trash, con un'idea base però tuttaltro che malvagia. Effetti speciali piacevoli e una splendida protagonista sono contrapposti ad una banalità allarmante. Comunque divertente.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Dal classico vampiro Polidoriano agli zombie di George Romero. Dall'atmosfera angosciante degli interni clinici, alla follia distruttrice di una Londra assediata. Dall'attrazzione verso corpo-carne-sesso, alla paura per il virus che contamina. Questo Sci-Fi venato di horror che vira violento sul catastrofico, vale molto di più di quello che dice molta critica. Certo che il Tobe Hooper…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002

Dracula (II)

woody di woody

Quarta playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Frankenstein, Sherlock Holmes, ecc.), la seconda dedicata al famigerato ed assetato…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito