Espandi menu
cerca

Trama

Dieter Dingler, nato in Germania durante la seconda guerra mondiale e orfano di un soldato tedesco, si trasferì molto giovane negli Stati Uniti, dove coltivò il sogno che aveva da sempre: pilotare aerei. Prese così parte alla spedizione in Vietnam e là fu fatto prigioniero; per oltre quattro lunghissimi mesi venne torturato e, con un po' di fortuna e una massiccia dose di coraggio, riuscì infine a fuggire e a farsi trarre in salvo da alcuni suoi commilitoni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SamP21 di SamP21
8 stelle

Continua l’esilio dalla “finzione” per Herzog, qui alle prese con un personaggio tra più “herzogiani” raccontati fino a quel momento.   La trama in breve:   Dieter Dingler, nato in Germania durante la seconda guerra mondiale e orfano di un soldato tedesco, si trasferì molto giovane negli Stati Uniti, dove coltivò il sogno che aveva… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

La storia di Dieter Dingler è herzoghiana quanto basta: soldato americano riuscito nell'epica impresa di fuggire da un campo di prigionia durante la guerra del Vietnam e di poterlo raccontare (un suo commilitone trovò la via della fuga insieme a lui, ma non tornò comunque mai a casa), ha poi ricevuto dalla vita onori e soddisfazioni di vario tipo, dai riconoscimenti militari al successo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022

Recensione

SamP21 di SamP21
8 stelle

Continua l’esilio dalla “finzione” per Herzog, qui alle prese con un personaggio tra più “herzogiani” raccontati fino a quel momento.   La trama in breve:   Dieter Dingler, nato in Germania durante la seconda guerra mondiale e orfano di un soldato tedesco, si trasferì molto giovane negli Stati Uniti, dove coltivò il sogno che aveva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La storia di Dieter Dingler è herzoghiana quanto basta: soldato americano riuscito nell'epica impresa di fuggire da un campo di prigionia durante la guerra del Vietnam e di poterlo raccontare (un suo commilitone trovò la via della fuga insieme a lui, ma non tornò comunque mai a casa), ha poi ricevuto dalla vita onori e soddisfazioni di vario tipo, dai riconoscimenti militari al successo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito