The Prince - Tempo di uccidere

Iscritto dal 15 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Prince - Tempo di uccidere

di Damon77

Scelta sbagliata di attori fondamentali, trama non approfondita, tensione zero. Da non rivedere sicuramente. Due stelle solo perché ci sono Bruce Willis e John Cusack.

Film non riuscito, per non dire pessimo.

Leggendo il cast, le speranze sono legittime, ma purtroppo non

sono sufficienti alcuni attori di grido per fare un bel film.

A partire della scelta di Jason Patric come protagonista, che ha il carisma di una cernia, cominciano

subito i problemi.

Voglio dire...fai un film con Willis...Cusack...e metti come protagonista Jason Patric?

Mah...

Oltre a questa scellerata decisione, anche altri ruoli risultano misteriosi, come quello dell'amica

di Beth, la figlia del nostro eroe....nei primi dieci minuti in cui parla sembra scappata da una casa

di cura, chi ha scritto le battute probabilmente era sotto mescalina, e questo fa perdere di interesse

sul seguito, in quanto il film assume già una patina di "ridicolo".

Tralasciamo l'invincibilità del nostro, cosa già ampiamente vista in molti film, ma che qui viene

mostrata in maniera altamente ridicola (sì, ancora questa parola, ci sarà un motivo, no?).

Durante la storia questo ex soldato (così dice) stermina centinaia di cattivi, rimediando solo un

taglietto sulla pancia, che provvede a ricucirsi "a mano", con rambesche reminiscenze.

La cosa oscena da vedere però, è quando lui si lancia in spazi aperti, camminando tranquillamente,

e spara a cecchini riparati da muri, mobili o quant'altro, e ovviamente li colpisce tutti perfettamente,

mentre loro gli scaricano contro miliardi di colpi che falliscono tutti.

Ripeto...sono cose già viste, ma é il modo in cui sono mostrate a essere penoso.

Ci sono anche robusti buchi di sceneggiatura: non si capisce bene chi cazzo sia questo supereroe protagonista,

non c'è nessun approfondimento sui personaggi, su nessuno dei personaggi.

Willis é uno che genericamente "voleva diventare il capo della città", mentre Cusack abita in una sorta di

hotel 5 stelle, isolato dal mondo con un esercito a sua difesa..

Ma dove cazzo siamo, a Sin City? No....quella è una città più seria di questa.

Insomma, un film tutto sbagliato, e si capisce perché il primo passaggio televisivo non avvenga

su qualche rete ammiraglia sotto Natale, ma in agosto su Mtv8.