Espandi menu
cerca

Trama

Due delinquenti irrompono in casa di un magistrato, ma non lo trovano. Nell'appartamento ci sono invece il figlio dell'uomo e la sua ragazza; i due banditi li sequestrano, in attesa del ritorno del padrone di casa. Il ragazzo tenta in ogni modo di avvertire il padre e di scappare, ma la tragedia è dietro l'angolo.

Note

Colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un giallo cosi' cosi....parte bene con una scena rape e revenge (finta) poi quando un bandito tiene in scacco alcune persone diventa un continuo ti uccido non ti uccido...sembrano tutti morti,poi si riprendono....bah....noioso.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Gli anni Settanta furono il periodo di maggior splendore per Castellari, una decade di superlavoro per il cinema di genere nostrano nella quale il Nostro licenziò 13 pellicole 13; la fortunata serie si apre proprio con questo Gli occhi freddi della paura, thriller dall'ambientazione e dall'atmosfera proto-poliziottesche. Con ciò si intende sottolineare il ruolo pubblico del personaggio… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

Un uomo e una donna finiscono in balia di due energumeni che fanno irruzione nel loro appartamento. Sembra siano alla ricerca di una cassaforte, ma poi si scopre che uno dei due, all'insaputa del complice, è lì per una vendetta personale. Sono da apprezzare gli sforzi di Castellari, ma se confrontato con "Ore disperate", "Gli occhi della notte" e affini, non c'è gara. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
2022
2022
locandina
Foto
2017
2017
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Un uomo e una donna finiscono in balia di due energumeni che fanno irruzione nel loro appartamento. Sembra siano alla ricerca di una cassaforte, ma poi si scopre che uno dei due, all'insaputa del complice, è lì per una vendetta personale. Sono da apprezzare gli sforzi di Castellari, ma se confrontato con "Ore disperate", "Gli occhi della notte" e affini, non c'è gara.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Gli anni Settanta furono il periodo di maggior splendore per Castellari, una decade di superlavoro per il cinema di genere nostrano nella quale il Nostro licenziò 13 pellicole 13; la fortunata serie si apre proprio con questo Gli occhi freddi della paura, thriller dall'ambientazione e dall'atmosfera proto-poliziottesche. Con ciò si intende sottolineare il ruolo pubblico del personaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito